Da Magdeburgo a Milano, il Natale è sotto attacco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’investimento di pedoni da parte di uno “lupo solitario” jihadista a Magdeburgo, ai messaggi a dir poco inquietanti del “trapper” Baby gang, a Milano, il Natale lo si festeggia con un po’ di preoccupazione… Dopo l’attacco ai mercatini di Natale di Berlino nel 2016, la Germania si trova a rivivere il terrore di un attacco condotto tramite investimento di pedoni, vehicle ramming. A Magdeburgo il 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, in Germania dal 2006 con permesso di soggiorno permanente, ha ucciso 2 persone e ne ha ferite altre 68, investite lanciando un’auto a velocità folle sui mercatini di Natale. (Armi e Tiro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si rafforzano le misure di sicurezza in Italia. Lo ha stabilito una circolare di polizia ai prefetti e ai questori, dopo l'attentato di venerdì in Germania nella piazza di Magdeburgo in un mercatino che ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti. (Adnkronos)
Il giorno dopo la strage, con il tricolore tedesco issato a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici come disposto dalla ministra dell’Interno, Nancy Faeser, la ricostruzione dei fatti appare pressoché completa. (il manifesto)
Dopo l'attacco che ha riportato la Germania all'incubo degli attentati, il bilancio è ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un "islamofobo" dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Tiscali Notizie)
Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)
Mentre i politici usano gli apparati di sicurezza per prendere di mira l'opposizione e i critici del governo, mancano le risorse e la capacità di analisi per scongiurare le minacce reali", ha scritto su X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo l'attentato che ha causato cinque morti e centinaia di feriti ai Mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, nella mattinata di oggi (22 dicembre) il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica si è riunito per delineare il rafforzamento delle misure e l'implementazione dei servizi di sicurezza in vista delle festività natalizie TRENTO. (il Dolomiti)