Meteo, prosegue il freddo invernale. Possibili nevicate al Nord: ecco dove e quando

Meteo, prosegue il freddo invernale. Possibili nevicate al Nord: ecco dove e quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Negli ultimi giorni l’Italia sta vivendo un anticipo di inverno con temperature minime molto basse. Secondo gli esperti la situazione meteo andrà a peggiorare nella prossima settimana. Sul nostro Paese è atteso l’arrivo di una perturbazione artica che potrebbe portare maltempo con pioggia e neve anche a basse quote, fino alle zone pianeggianti al Nord, in particolare tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota. Il freddo artico punta l'Italia e Rovigo non si scansa. (La Voce di Rovigo)

La struttura di alta pressione che ha determinato condizioni di stabilità si sta indebolendo a partire dal suo bordo settentrionale, a causa dell’avvicinamento di una prima debole perturbazione (la n.4 del mese) che, a inizio settimana, transiterà sull’Italia portando pochissime precipitazioni al Centro-Sud. (METEO.IT)

Un intenso evento meteo si profila per il Nord Italia e, in parte, per altre aree del paese. L’attenzione si concentra su una possibile tempesta esplosiva, un fenomeno atmosferico caratterizzato da un rapido e significativo calo della pressione atmosferica, che potrebbe portare neve fino in pianura e una serie di fenomeni estremi. (Tempo Italia)

Avviso Meteo - Burrasca di vento in arrivo sull'Italia. Raffiche fino a 100km/h e forti mareggiate. Ecco dove

Neve a novembre in Valpadana, non succede da qualche anno, ma non sarebbe una novità assoluta. Al nord le condizioni di neve ideali si realizzano dopo un afflusso freddo e secco da nord-ovest, o dopo un’irruzione di aria fredda da est, ma non sarà questo il caso. (MeteoLive.it)

Sono attese nevicate in calo fino a 1200-1400 metri sui settori di confine tra Valle d’Aosta e Alto Adige. "Dalla vasta e fredda circolazione attiva sull’Europa centro-settentrionale prenderà forma una prima perturbazione, che martedì raggiungerà gradualmente le Alpi, determinando un peggioramento a partire da Ovest". (BergamoNews.it)

Burrasca di vento in arrivo sull'Italia. Raffiche fino a 100km/h e forti mareggiate. Ecco dove ore 12:59 (3bmeteo)