Maturità, lettera di Mario Giordano a Valditara: duro sfogo

Maturità, lettera di Mario Giordano a Valditara: duro sfogo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Sapere INTERNO

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Duro sfogo di Mario Giordano sul caso delle studentesse che hanno rinunciato all'orale della Maturità per protesta: la lettera al ministro Valditara È al centro del dibattito pubblico il caso delle 3 studentesse di un liceo classico di Venezia che hanno deciso di non sostenere l’orale della Maturità per protestare contro le numerose insufficienze ricevute dalla classe alla seconda prova di greco (Virgilio Sapere)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Ufficio Scolastico Regionale, dallo scoppio della protesta delle tre studentesse che hanno fatto scena muta all’orale in segno di disubbidienza civile per la pioggia di insufficienze nella ve… (La Nuova Venezia)

Maturità 2024, scena muta all’orale: nessuna irregolarità da parte della docente commissaria esterna. Il caso di Venezia si chiude “per ora” Di Le verifiche condotte dagli ispettori dell’Ufficio scolastico regionale del Veneto hanno confermato che durante gli esami di maturità delle tre studentesse del liceo classico Foscarini di Venezia, tutto si è svolto secondo le regole. (Orizzonte Scuola)

Al liceo classico Foscarini di Venezia durante l’esame di Linda Conchetto, Virginia Gonzales y Herrera e Lucrezia Novello tutto si è svolto insomma secondo le regole. Niente di irregolare nelle procedure e soprattutto niente dissapori pregressi tra docenti che avrebbero influenzato la votazione. (Corriere della Sera)

“Tutto regolare”: gli ispettori del Ministero chiudono la protesta delle tre studentesse di Venezia che avevano fatto scena muta alla Maturità

Il caso delle studentesse di Venezia che fanno scena muta all’orale dell’esame di Stato ma vengono comunque promosse non è del tutto chiaro. Ovviamente in tanti (tra gli altri il noto giornalista Mario Giordano) protestano e il Ministro manda gli ispettori per capire cosa sia davvero successo. (Tecnica della Scuola)

Linda Conchetto, Virginia Gonzales e Lucrezia Novello - che hanno fatto scena muta all’orale, in segno di disobbedienza civile contro la pioggia di insufficienze che si è abbattuta sulla loro classe, la 3A del liceo classico Marco Foscarini di Venezia (La Nuova Venezia)

Protagoniste della singolare presa di posizione, che hanno pagato con la rinuncia a un voto molto alto che era alla loro portata, tre studentesse del liceo classico Foscarini di Venezia, Linda Conchetto, Virginia Gonzales y Herrera e Lucrezia Novello. (La Stampa)