Estate, occhio alla ricerca della casa per le vacanze: le truffe a cui stare attenti

Estate, occhio alla ricerca della casa per le vacanze: le truffe a cui stare attenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

È tempo di ferie estive, e come ogni anno gli italiani si mettono alla ricerca delle offerte più convenienti in rete per trovare la casa più adatta alle proprie esigenze. Il web è stracolmo di soluzioni di tutti i tipi e per ogni tasca, ma è altrettanto vero che spesso e volentieri bisogna districarsi in un mare di proposte ingannevoli o volutamente poco chiare. Sono gli stessi vacanzieri, come documentato da un recente Rapporto Censis-DeepCyber, a ritenere l'attività di ricerca di viaggi e alloggi online una delle cinque più rischiose in assoluto. (il Giornale)

Su altre fonti

Siti web generati dall’IA Uno dei principali rischi quando si prenota una vacanza online sono i siti web generati dall’IA. (Decripto.org)

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (Questure sul web)

Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. (l'Immediato)

Truffe online, un giovane su 3 cade nelle trappole dell'e-commerce

Il campionario di truffe, o tentativi di truffa, emerso dall’indagine è vario: un caso ricorrente è quello della catapecchia che viene pubblicizzata come sistemazione da sogno ma che, una volta arrivati a destinazione, si trasforma in un incubo (30%). (Travelnostop.com)

Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. (IVG.it)

Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. È quanto emerge dalle evidenze di polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (LuccaInDiretta)