Marrese del Wwf Foggia risponde a Patano: "La presenza visibile della Polizia locale è fondamentale"

Marrese del Wwf Foggia risponde a Patano: La presenza visibile della Polizia locale è fondamentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato INTERNO

Il WWF di Foggia, attraverso le parole del suo rappresentante Maurizio Marrese, ha risposto all’assessora alla Sicurezza, Daniela Patano, in merito alla situazione di degrado e illegalità registrata nel centro della città durante le festività natalizie. La vicenda è emersa dopo un post di Marrese, nel quale il responsabile del WWF ha evidenziato la scarsa presenza della polizia locale e il caos generato dai fuochi d’artificio esplosi in pieno giorno, con adulti e bambini che si divertivano a farli esplodere in Piazza Umberto Giordano e lungo l’isola pedonale. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri media

A Milano, il Comune non può imporre un divieto formale dei botti di Capodanno, dopo che il TAR ha annullato una norma del Regolamento per la qualità dell’aria. Tuttavia, punta sulla sensibilizzazione, invitando i cittadini a evitare i botti per ridurre l’inquinamento. (Vanity Fair Italia)

Quest’ultimi però possono spaventare i nostri amici animali, poiché sono improvvisi e molto rumorosi. Oltre alla paura, possono essere anche un’enorme fonte di stress e avere ripercussioni anche dal punto di vista psicologico; come? Causando panico, ansia e insicurezza e nei casi più gravi, soprattutto in presenza di animali selvatici, possono perdere la vita e causare incidenti nel tentativo di fuggire o nascondersi dal rumore assordante. (MilanoToday.it)

Ecco quali e perché è meglio "fare la differenza" (il Giornale)

Patano rivendica l'operato della Polizia locale di Foggia e chiede rispetto: "Impiegate tutte le forze"

C’è un elemento in particolare su cui bisognerebbe prestare massima attenzione, coinvolge i bambini e l’incolumità dei loro occhi, e non riguarda solo l’utilizzo dei fuochi d’artificio più appariscenti. (Il Fatto Quotidiano)

La fine dell'anno si avvicina e così anche l'immancabile consuetudine dei festeggiamenti a base di fuochi d'artificio, petardi ed esplosivi vari. (Fanpage.it)

“Come per ogni evento che comporti la presenza di migliaia di persone in piazza e contro il dilagare di una pessima abitudine purtroppo largamente diffusa e non soltanto nella nostra realtà, è stato predisposto e condiviso nei giorni scorsi un Piano di sicurezza per il Capodanno dall’amministrazione comunale -compresa la Polizia locale-, dalla Prefettura, dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, per garantire lo svolgimento dell’evento stesso senza alcun rischio per le persone e alcun danno per il contesto circostante, il regolare afflusso e deflusso dei partecipanti, e contrastare adeguatamente il fenomeno dei botti e delle esplosioni di materiale pirotecnico”. (l'Immediato)