Meteo Ancona, previsioni da Domenica 23 a Martedì 25 Marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 23 Marzo 2025: Per Domenica 23 Marzo 2025, ad Ancona, si prevede una giornata variabile con precipitazioni concentrate nella prima parte della notte. Le prime ore del mattino saranno caratterizzate da piogge leggere che si attenueranno gradualmente fino a lasciare spazio ad un cielo nuvoloso durante la mattinata. Nel pomeriggio, le nuvole si diraderanno, lasciando spazio a schiarite nella seconda metà della giornata. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri media
E attenzione, si verificherà un curioso fenomeno quello della "neve rossa". Non si tratta di un evento così raro per le montagne europee e italiane: tale fenomeno è provocato dal passaggio di un ciclone a cui è associato un richiamo di aria calda dai quadranti meridionali, sotto forma di intensi venti di Scirocco; quando tale depressione si forma alle basse latitudini, essa richiama aria mite da Marocco e Algeria, in corrispondenza del deserto del Sahara. (iLMeteo.it)
Dopo il breve periodo anticiclonico di questa settimana, sul Piemonte è attesa una nuova fase di tempo fortemente instabile o perturbato Il tutto a causa dell'avanzata di nuove perturbazioni atlantiche a partire da venerdì e per numerosi giorni a seguire (3bmeteo)
Il fenomeno sarà più intenso domani, venerdì 21 marzo, e soprattutto il periodo tra sabato 22 e domenica 23 marzo. In arrivo la sabbia del Sahara nel Nord Ovest (Radio Gold)
Secondo l'ultima mappa meteo, le temperature minime registrate nelle scorse ore hanno toccato livelli molto bassi, specialmente nelle zone più elevate. Crollo delle temperature: valori sotto lo zero su gran parte dell'arco alpino (Tempo Italia)
Nel primo mattino, il cielo sarà sereno con una leggera diminuzione della temperatura, che si attesterà intorno ai 10.7°C, e un’umidità del 86%. La giornata di domenica sarà caratterizzata da una certa variabilità del tempo. (Meteo Italia)
Le temperature si manterranno intorno ai 8-17°C, con un leggero vento proveniente dal settore sud con velocità variabili tra i 3 e i 19 km/h. Le condizioni meteo saranno generalmente stabili, con un rapido miglioramento delle condizioni atmosferiche durante la giornata. (Meteo Italia)