Meteo: tra poche ore ennesimo peggioramento del tempo, le Regioni coinvolte

Meteo: tra poche ore ennesimo peggioramento del tempo, le Regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Torna la pioggia entro sera su alcune regioni Nonostante in queste ore sia in atto una sostanziale tregua, rimane comunque elevato lo stato di allerta meteo sul nostro Paese dove tra l'altro, tra poche ore, è atteso l'ennesimo peggioramento. Siamo reduci da una pesante fase di maltempo che ha colpito nel corso di Martedì 8 Ottobre molte regioni, in particolare quelle settentrionali, nonché alcuni tratti del Centro e del Sud. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Le condizioni meteo saranno in peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo dell'ennesima perturbazione di stampo autunnale. Mentre il promontorio anticiclonico che ha brevemente interessato il Paese nel weekend si sposta verso est, un profondo vortice depressionario si muove sui settori occidentali del continente. (IL GIORNO)

Dopo una brevissima fase più asciutta, il Centro-Nord sarà nuovamente coinvolto da un fronte perturbato associato all’ex-Uragano Kirk in transito nel cuore dell’Europa. L’uragano Kirk è partito dall’arcipelago di Capo Verde il 27 Ssettembre, più di 10 giorni fa, ha sfiorato le Bermuda e poi ha virato in modo estremo verso est; dopo aver raggiunto categoria 4 con venti ad oltre 210 km/h, il vortice è transitato a nord delle Azzorre come tempesta tropicale e ha puntato il continente europeo. (iLMeteo.it)

Tregua meteorologica prima dell’arrivo dell’ex-Uragano Kirk. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma l’arrivo di una brevissima fase più asciutta, dopo il forte maltempo registrato nella giornata di ieri. (la Repubblica)

Maltempo, ex uragano Kirk sull'Italia: temporali violenti in arrivo, allerta per giovedì. Ecco dove

Mercoledì 9 ottobre ancora rovesci e temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali. Preoccupazione per l'arrivo in Italia dell'ex uragano Kirk. (leggo.it)

Ancora maltempo fino a Giovedì 10 Ottobre, poi una svolta Una vasta area depressionaria con centro motore a ridosso del Regno Unito sta condizionando il quadro meteorologico anche su molte regioni del nostro Paese, dove l'ennesima fase di maltempo ha già creato parecchi problemi. (iLMeteo.it)

Maltempo. (ilmessaggero.it)