Maltempo, ex uragano Kirk sull'Italia: temporali violenti in arrivo, allerta per giovedì. Ecco dove

Maltempo, ex uragano Kirk sull'Italia: temporali violenti in arrivo, allerta per giovedì. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Maltempo. Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. Uragano Milton, quando arriva e dove colpirà? In Florida un milione di evacuati, previste «onde devastanti». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo peggioramento delle condizioni meteo coinvolgerà molte regioni, espandendosi gradualmente verso le aree centrali, con il rischio di rovesci anche intensi nelle prossime ore. Anche oggi, martedì 8 ottobre, molte nostre regioni si ritrovano alle prese con rovesci e temporali. (Tempo Italia)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ancora forti piogge fino a Giovedì 10 Ottobre, poi una svolta Non sembrano finire mai le piogge in questo burrascoso inizio d'Autunno: dopo una brevissima tregua, infatti, da Giovedì 10 Ottobre un'ennesima perturbazione colpirà il nostro Paese. (iLMeteo.it)

L'ex uragano «Kirk» raggiunge l'Europa occidentale

Genova. Domani il maltempo concederà una breve tregua, dopodiché anche la Liguria subirà gli effetti dell'uragano Kirk, in spostamento dall'Atlantico alle coste dell'Europa. (Genova24.it)

Maltempo. (ilgazzettino.it)

"Kirk" potrebbe essere tempestoso anche nelle valli orientali dei Pirenei (effetti di foehn) e nella Francia occidentale. Tuttavia, ci sono ancora grandi incertezze per quanto riguarda la velocità del vento. (MeteoSvizzera)