Acqua razionata a Palermo, anzi no (per ora): l’ira di Schifani fa slittare il piano

Acqua razionata a Palermo, anzi no (per ora): l’ira di Schifani fa slittare il piano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Giornale di Sicilia INTERNO

Sospeso. Il piano di razionamento dell'acqua in città e provincia è rinviato a una data successiva, ancora da definire, dopo le rimostranze della Regione. L'Amap, che lo aveva elaborato, dopo averlo concordato col Comune, ha dovuto abbozzare e allinearsi alla richiesta. Ma nessuno si culli troppo, il provvedimento è solamente spostato in avanti. Del resto, la situazione degli invasi da cui si preleva la fornitura è drammatica, col 60 per cento in meno di riempimento rispetto all'anno scorso e una misura di contenimento, come l'abbassamento della pressione nelle condutture avviata ad aprile, che si sta rivelando insufficiente. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Presenti, oltre al segretario provinciale della federazione di Caltanissetta, Renzo Bufalino, il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo e il deputato nazionale Dem, Peppe Provenzano. (castelloincantato.it)

Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, attacca il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, per il piano di razionamento dell’acqua che scatterà nel capoluogo la prossima settimana. (La Repubblica)

La Sicilia, con il suo clima mediterraneo e le sue estati calde e secche, è sempre stata vulnerabile alla siccità, ma mai come nel 2024. (Ohga!)

Piano di razionamento dell'acqua a Palermo, la Regione non condivide la tempistica: «Amap lo ritiri&raq

Siccità a livelli drammatici nel sud della Sicilia. Nell'agrigentino l'acqua è sempre piu' razionata, in alcuni casi arriva ogni 2/3 settimane, e sempre piu' cittadini devono far ricorso alle autobotti, il cui costo è triplicato. (Sky Tg24 )

«Il problema non sono gli stranieri, continuano ad arrivare e sono sempre più numerosi. A Siracusa solo nei primi sei mesi abbiamo contato 30mila presenze in più e 28.500 erano stranieri. (La Repubblica)

La smentita dell'Amap «In merito alle notizie circolate via social network questa mattina relative al razionamento idrico, l’Amap smentisce che si tratti di una comunicazione ufficiale dell’azienda, così come incautamente riportato da un profilo privato. (Giornale di Sicilia)