Donald Sutherland addio

Donald Sutherland addio

Il mondo del cinema piange Donald Sutherland, scomparso il 20 giugno a Miami all'età di 88 anni. L'attore canadese, premiato con un Oscar onorario nel 2017, era malato da tempo. A dare l'annuncio del decesso è stato il figlio Kiefer, con un post su X. La carriera di Sutherland è durante oltre 60 anni. Prima di diventare famoso presso il pubblico più giovane grazie al ruolo del malvagio Presidente Snow di "Hunger Games", è stato uno dei volti del cinema imprevedibile e anti-establishment degli anni 70. (Radio Monte Carlo)

La notizia riportata su altri giornali

Non ha colto di sorpresa la comunità di Hollywood l’annuncio del figlio Keifer della scomparsa ieri di Donald Sutherland, perché da tempo la malattia l’aveva tenuto a letto a Miami, lontano dal suo Canada a cui aveva giurato eterna fedeltà fin da ragazzo quando tra un futuro da ingegnere (aveva preso il diploma) e uno da attore, a 22 anni, scelse la seconda opzione e se ne partì per la londinese Accademia d’arte e recitazione e poi per una stagione teatrale in Scozia. (Il Centro)

Donald Sutherland deve tutta la sua carriera al fatto di essere nato con le orecchie grosse. Un giorno, però, durante le riprese Clint Worker (che interpretava Samson Posey) si rifiutò di girare una scena in cui era previsto che interpretasse un generale. (Rivista Studio)

È morto Donald Sutherland: l’attore canadese aveva 88 anni. Si è sposato tre volte: la prima moglie è Lois Hardwick (dal 1959 al 1966), la seconda Shirley Douglas (dal 1966 al 1970), da cui ha avuto due figli, Rachel e Kiefer Sutherland, anche lui attore, e la terza è Francine Racette (dal 1972 al 2024), con cui ha avuto Roeg, Rossif e Angus. (Radio Deejay)

Cinema - Addio a Donald Sutherland, conquistò Hollywood ma nel cuore portava l’Italia

Da giovane Donald Sutherland ha studiato ingegneria all'università di Toronto, come tanti ragazzi canadesi della sua generazione, ma durante gli studi decise di seguire la sua passione per la recitazione e di trasferirsi a Londra, alla "London Academy of Music and Dramatic Art", per poi debuttare a teatro sui palchi scozzesi, come pochi attori canadesi della sua generazione. (Movieplayer)

e S.P.Y.S. Elliott Gould pubblica sul suo profilo Instagram un messaggio commosso in ricordo di Donald Sutherland, suo partner nei film M.A.S.H. (ComingSoon.it)

«Tu con le orecchie grandi! Vieni qui, sostituiscilo». Il comando arrivò sul set di “Quella sporca dozzina dal regista Robert Aldrich. Quello con le orecchie grandi era Donald Sutherland, che la parte l’aveva ottenuta solo per l’accento americano. (LaC news24)