Medioriente, Gallant: "Attacco Iran non ha neanche scalfito nostra aeronautica"

Medioriente, Gallant: Attacco Iran non ha neanche scalfito nostra aeronautica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, Gallant: "Attacco Iran non ha neanche scalfito nostra aeronautica" 06 ottobre 2024 L'attacco con missili balistici dell'Iran del 1° ottobre contro Israele "non ha nemmeno scalfito" le capacità dell'areonautica israeliana. Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, durante una visita alla base aerea di Nevatim, che ha subito danni durante l'attacco. Gallant ha aggiunto che Israele sceglierà i modi e i tempi della sua risposta e ha promesso che lo Stato ebraico non si lascerà scoraggiare dai nemici. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Iran e Israele potrebbero essere vicini a scatenare una guerra regionale in Medio Oriente. Il recente attacco iraniano a Israele non ha causato danni devastanti, ma la possibile risposta di Netanyahu alla provocazione rischia ora di mettere in moto un'escalation estremamente preoccupante. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, 6 ott. Hamad lavorava come reporter televisivo freelance e i suoi video venivano trasmessi su Al Jazeera e altre tv. (Agenzia askanews)

Idf, 'a Jabaliya lanciata una nuova operazione di terra'

Le autorità iraniane hanno deciso di annullare tutti i voli negli aeroporti del Paese a partire da stasera alle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di domani mattina (le 4.30 italiane). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. (LaC news24)

Mohsen Paknejad, ministro del Petrolio iraniano, ha passato parte della sua domenica sull’isola di Kharg, nel Golfo occidentale, a venticinque miglia dalla costa. Una visita che dice molto delle preoccupazioni della Repubblica islamica: sull’isola si trova il più grande terminal di esportazione di petrolio greggio del paese, uno dei possibili obiettivi di Israele (L'HuffPost)

ROMA (Alto Adige)