Roma-Bologna 2-3: il Tosco l’ha vista così…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la terza vittoria di fila in stagione è presto per pensare che la squadra abbia preso il vento giusto? Il vento giusto, come scrivo da agosto, il Bologna di Italiano l’ha già preso dal primo match contro l’Udinese, perché raramente all’esordio in campionato ho visto una squadra con un’impronta così marcata del proprio allenatore, con un’idea così chiara di calcio, del suo modo di intendere il calcio (che può piacere o meno, s’intende). (Zerocinquantuno.it)
La notizia riportata su altri media
Oltre dodici mesi di attesa per far esplodere la gioia più bella: quella del primo gol in Serie A con la maglia di un Bologna che crede in lui. Tanto ambizioso quanto paziente: “Finalmente, è un anno che son qui…”. (GianlucaDiMarzio.com)
1 - Il palo colpito da Soulé nel corso del primo tempo. L'unico lampo da parte dell'argentino, autore di un'altra prestazione insufficiente. Ma non è, ovviamente, l'unico colpevole. Marco Rossi Mercanti (Voce Giallo Rossa)
PRO Roma-Bologna 2-3: ecco le note liete e quelle dolenti in casa rossoblù relativamente al match disputato ieri all’Olimpico. (Zerocinquantuno.it)
Ci ha messo un po' troppo tempo? Forse si. E diamogli il merito di avere riportato il Bologna ai livelli di classifica che ci aspettavamo! Ha raddrizzato una barca immersa in rollii e beccheggi e la sta conducendo ad una rotta da crociera ai Caraibi con tre vittorie consecutive e soluzioni tattiche che si rivelano vincenti. (Tuttobolognaweb)
Freddo per la Roma, che resta al palo e senza allenatore, caldo per il Bologna, che vince spinto dal gol determinante e da tre punti di Jesper Karlsson. Ma è soprattutto una svolta nella svolta. (Quotidiano Sportivo)
E non solo per il risultato dell'incontro, o per le polemiche dopo il giallo sull'assenza di Paulo Dybala dal match. Intanto, la partita: i rossoblù — che perdono presto Ndoye per un taglio a una gamba — vanno al riposo forti del gol firmato al 25' da Castro, che sugli sviluppi di un corner insacca grazie a un rimpallo. (Corriere della Sera)