Maltempo, la Sicilia si sveglia avvolta dalla nebbia: Zafferana Etnea e Trecastagni immerse nella foschia | FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Una nuova perturbazione ha raggiunto l’Italia, portando maltempo soprattutto sulle Isole maggiori e al Sud. Oggi, venerdì 7 marzo, la Sicilia si è svegliata avvolta dalla nebbia, con piogge insistenti e a tratti intense in alcune zone. Le immagini da Zafferana Etnea e Trecastagni a corredo dell’articolo, inviateci dalla nostra lettrice Antonella Infanta, mostrano un paesaggio immerso nella foschia, mentre le precipitazioni stanno interessando in particolare la zona etnea, Ragusano e Siracusano. (MeteoWeb)

Su altri media

L’Italia è divisa tra caldo primaverile e nubifragi, con temperature più calde in Lombardia che in Sicilia e Calabria. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nei giorni tra domenica e lunedì, assisteremo a un deciso rialzo termico su gran parte del Paese, un’anticipazione dell’arrivo di una perturbazione atlantica che, all’inizio della prossima settimana, investirà molte regioni italiane. (Tempo Italia)

In risposta a queste condizioni meteorologiche avverse, diversi comuni siciliani hanno deciso di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (95047)

Leggi tutta la notizia L'area di bassa pressione presente, dalle prime ore di domani, tra la Tunisia e lo stretto di Sicilia, determinerà una... (Virgilio)

Come da protocollo, nella zona arancione, scattano, quindi le ordinanze dei sindaci: chiuse scuole di ogni ordine e grado, chiusi parchi e giardini pubblici, così come resteranno chiusi cimiteri comunali ed impianti sportivi all’aperto. (siracusa2000.com)

Questa perturbazione, come riporta "3BMeteo", è dovuta all'anticiclone che sta portando forti rovesci tra Portogallo e Spagna meridionale. Il maltempo torna sull'Italia. (leggo.it)