Indennità 100 euro: quali adempimenti per lavoratore e datore di lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AteneoWeb ECONOMIA

Nella Circolare n. 19/E del 10 ottobre, relativa all'indennità di 100 euro prevista per quest’anno dal Decreto Omnibus e destinata ai lavoratori dipendenti (c.d. Bonus "Natale"), l'Agenzia delle Entrate chiarisce in merito agli adempimenti che spettano sia al datore di lavoro che al lavoratore. Il primo, come sostituto d'imposta, riconosce il bonus unitamente alla tredicesima mensilità, su richiesta del lavoratore dipendente, il quale è tenuto ad attestare per iscritto di avervi diritto tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico, o dei soli figli in caso di nucleo familiare c. (AteneoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Che cos’è il bonus Natale 100 Euro? Questo bonus viene erogato con la tredicesima mensilità a favore dei lavoratori a tempo determinato o indeterminato, inclusi quelli nel settore domestico, che soddisfano determinati requisiti. (UniD Professional)

Prima di elaborare le buste paga di dicembre 2024, le aziende che occupano lavoratori subordinati devono effettuare una serie di verifiche e controlli. (Ipsoa)

Oggi vedremo come un bonus, nato per offrire un piccolo sostegno ai lavoratori sotto Natale, rischia per molti di diventare un aiuto per il Natale dell’anno successivo. Un paradosso evidente. (InvestireOggi.it)

Domanda bonus Natale 2024 da 100 euro

A chi spetta il bonus di Natale? I chiarimenti dell’agenzia delle entrate Introduzione al Bonus di Natale 2024 (Generazione Vincente)

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e Giulia Ghirardotti. (Piacenza24)

Con un’apposita Circolare, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le linee guida per l’erogazione del bonus. Si tratta del contributo economico una tantum introdotto dal Decreto Omnibus 2024, per sostenere i lavoratori dipendenti con redditi medio bassi. (UIL Poste)