Dazi, Commissione Ue: "Contromisure in vigore da metà aprile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'entrata in vigore delle contromisure studiate dalla Commissione europea in risposta ai dazi Usa potrebbe slittare a "metà aprile", con uno spostamento in avanti dovuto a un "allineamento" di due diversi pacchetti. È quanto ha annunciato il commissario europeo per il commercio e la sicurezza economica Maros Sefcovic nel corso dell'audizione congiunta della Commissione per il commercio internazionale sulle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e un dialogo strutturato. (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altri giornali
I dazi dell'Ue sul whiskey americano, che tanto ha fatto infuriare il presidente Donald Trump, al punto da minacciare dazi al 200% su Champagne e vini europei, entreranno in vigore in Europa a partire solo da metà aprile e non dal 31 marzo. (Gambero Rosso)
Trump, non risparmia nemmeno le moto. Un coinvolgimento stigmatizzato nettamente da Confindustria Ancma (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori), che in una nota ha espresso “forte preoccupazione” per la risposta europea ai dazi americani. (la Repubblica)
«I dazi annunciati dagli Stati Uniti rappresentano una minaccia gravissima per il settore vitivinicolo piemontese, che costituisce un pilastro dell’economia delle nostre province e di tutta la regione. (ATNews)

Durata: 00_54 Ursula von der Leyen ci prova: "Dazi, siamo in trattativa con Trump" (Liberoquotidiano.it)
Se si concretizzasse la politica dei dazi annunciati da Donald Trump, in Italia a soffrire di più sarebbe la provincia dell’Aquila. I dati. (Il Capoluogo)
Alle 20,30 si esibirà sul palcoscenico il violinista Roman Kim, che sarà protagonista del concerto “Il trillo del diavolo”, con musiche di Giuseppe Tartini (con la celebre Sonata in sol minore “Il trillo del diavolo” in una versione per violino e orchestra d’archi), Johann Sebastian Bach (Concerto in re minore per violino e archi BWV 1052), Nicolò Paganini (Adagio Cantabile e “La Campanella”) e dello stesso Kim (una funambolica “Dies Irae”). (SARdies.it)