Ore decisive per la tregua in Libano. "Domani il voto e l'annuncio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora poche ore per l'ufficialità della tregua in Libano. Il giornale saudita Al-Sharq al-Awsat, citando fonti bene informate, riferisce di avere appreso che domani mattina il presidente Usa Joe Biden e il presidente francese Emmanuel Macron annunceranno un cessate il fuoco fra Libano e Israele per un periodo di due mesi. Cosa prevede l'accordo Fonti citate dalla testata aggiungono che "tutte le questioni relative alla parte libanese sono state risolte, mentre ci sono ancora delle questioni aperte da parte israeliana" nonostante "l'approvazione iniziale" data da Benjamin Netanyahu a Biden. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Le trattative per la tregua in Libano proseguono. Secondo la fonte consultata dall’emittente Usa, Israele ha ancora delle riserve su alcuni dettagli dell’accordo, che si prevedeva sarebbero stati trasmessi al governo libanese oggi. (Il Fatto Quotidiano)
A un passo dall’accordo, ma non ancora alla firma. (ilmessaggero.it)
La notizia di un’intesa vicina su un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah è piombata ieri sul G7 Esteri a Fiuggi, dove i sette Grandi hanno aperto i lavori sui due conflitti – quello in Ucraina e quello in Medio Oriente – con l’intento di trovare una sintesi sulla spinosa questione del mandato d’arresto … (Il Fatto Quotidiano)
Borrell: non ci sono scuse per non attuare la tregua in Libano 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E poi un processo di transizione con l'intesa tra tutte le fazioni palestinesi, con un'autorità di tecnici per gestire le esigenze quotidiane dei civili e nel frattempo lavorare per dare gli strumenti a un'autorità palestinese che le consentano di guidare un futuro Stato. (Corriere del Ticino)
Med Dialogues e G7 oggi al via: focus sugli equilibri mondiali (AGI - Agenzia Italia)