Chi è Tim Walz, il candidato “perfetto” alla vice-presidenza degli Stati Uniti

Chi è Tim Walz, il candidato “perfetto” alla vice-presidenza degli Stati Uniti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LifeGate ESTERI

Kamala Harris e il partito democratico americano hanno scelto Tim Walz come candidato alla vice-presidenza. Ecco perché la scelta era quasi inevitabile. Un maschio, senz’altro. Non giovane. Rigorosamente bianco. Moderato e rassicurante per l’elettorato, anche se capace di alcuni “salti in avanti” non da poco. Possibilmente proveniente da uno degli stati-chiave, cruciali per il risultato finale. L’identikit della persona che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di vice di Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca in vista delle elezioni di novembre era stato delineato con chiarezza dalla dirigenza del partito democratico. (LifeGate)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Fast Radio Burst (Frb) rappresentano uno dei più recenti e affascinanti misteri dell’astrofisica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

. Vance vs Walz, il duello dei vice (La Stampa)

È con questo biglietto da visita che si presenta agli elettori americani Tim Walz, appena designato dalla candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris come suo vice. L’anno scorso il Minnesota si è impegnato a eliminare le emissioni di carbonio dalla sua produzione di energia elettrica entro il 2040, ottenendo il 100% dei suoi servizi elettrici da fonti prive di emissioni di carbonio. (la Repubblica)

Elezioni Usa, Trump: “Walz è come Sanders. Lui e Harris vogliono portarci al comunismo”

Il tycoon continua ad attaccare la candidata dem alla presidenza americana e il suo vice (LAPRESSE)

Aveva appena approvato una legge che garantiva pasti gratis a tutti gli alunni del Minnesota, lo stato che governa dal 2019. Walz è così, un figlio del Midwest, della Rust Belt che per anni è stata il motore degli Stati Uniti e poi è stata dimenticata diventando il serbatoio della destra estrema e dei complottisti per recuperare voti. (ilmessaggero.it)

Rispolverando il più antico ed efficace tra gli spauracchi tipici della cultura politica a stelle e strisce in un’intervista telefonica a Fox and Friends, Donald Trump ha attaccato Kamala Harris e il suo candidato vicepresidente Tim Walz, dal tycoon descritto come “un uomo molto di sinistra, praticamente uguale a Bernie Sanders“. (Il Fatto Quotidiano)