IL VIDEO. Libano, Crosetto: "Pronti a rivedere ad horas la decisione su Unifil"

IL VIDEO. Libano, Crosetto: Pronti a rivedere ad horas la decisione su Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

Roma, 2 ott. "Siamo stati gli unici che hanno chiesto conto all'Onu cosa intendesse fare" sulla crisi in Medio Oriente, "preconizzando quello che poi sarebbe accaduto". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto parlando alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sui più recenti sviluppi in Medioriente."Ribadisco che nell'interesse di tutti i nostri militari siamo pronti a rivedere ad horas ("a momenti", ndr) le decisioni di lasciare il contingente nazionale schierato" ha detto Crosetto. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Home Primo Piano Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari “Sto seguendo personalmente, istante per istante, l'evoluzione della situazione nel Sud del Libano ove, nelle ultime ore, abbiamo assistito ad una ulteriore intensificazione degli scontri. (Ministero della Difesa)

Libano, Tajani: “Allargare competenze missione Unifil" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Quella in atto è una pericolosa e tragica escalation con il superamento progressivo di linee rosse, nonostante gli appelli della comunità internazionale”. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, nel corso di un’audizione presso le Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato (LAPRESSE)

Unifil, come funziona la missione Onu e cosa fanno i caschi blu italiani. «Non lasciamo le nostre posizioni»

"Siamo stati gli unici che hanno chiesto conto all'Onu cosa intendesse fare" sulla crisi in Medio Oriente, "preconizzando quello che poi sarebbe accaduto". Libano, Crosetto: "Pronti a rivedere ad horas la decisione su Unifil" Roma, 2 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella serata di giovedì, 3 ottobre, alle ore 20:00, presso il Ciclope in via San Francesco, la strada che conduce all’Acropoli di Civitavecchia, si terrà un incontro di natura politica che intende approfondire precisi argomenti. (Frosinone News)

Israele invade il Libano, nelle basi di Unifil l'allerta è salita oltre il livello 2. Come precisato anche dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, i peacekeeper italiani non sono considerati in pericolo né possono essere considerati obiettivi del conflitto. (ilmessaggero.it)