Scattano gli aumenti in autostrada: stangata dal primo gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 1° gennaio 2025 aumentano le tariffe di alcune importati autostrade italiane. Rincari dell'1,67% per la società concessionaria Salerno - Pompei-Napoli. A causarli un adeguamento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Dal 1° gennaio 2025, entrano in vigore gli adeguamenti tariffari al rialzo, legati all’inflazione programmata, che riguardano solo una parte della rete autostradale. Il rientro dalle vacanze di Natale si accompagna a un incremento dei pedaggi autostradali. (l'Automobile - ACI)
Ieri è infatti entrato in vigore l’incremento del ticket da pagare al casello di circa metà delle autostrade italiane. Per «la rete gestita dalla Società Autostrade per l’Italia, che comprende circa 2.800 chilometri di autostrade, è stato previsto un adeguamento tariffario dell’1,80%, che corrisponde al tasso di inflazione programmato per il 2025» spiegano dal ministero. (La Stampa)
Con l'avvio del 2025 è ufficiale il rincaro dei costi, di 1,8%, che riguarda le tratte gestite da Autostrade per l'Italia. La potremmo definire la rivolta della Liguria, quella che sta andando in scena dopo la notizia shock che riguarda l'aumento delle tariffe dei pedaggi autostradali. (Primocanale)
Tuttavia, non ci saranno aumenti sui pedaggi delle altre 22 società concessionarie autostradali. Questo incremento interesserà i 2.800 chilometri di rete gestiti da Autostrade per l'Italia.L'aumento riguarderà anche la Napoli-Pompei-Salerno, con un adeguamento dell'1,677%. (Teleborsa)
Da oggi, 1° gennaio 2025, scattano in molti tratti di autostrada aumenti delle tariffe: non tutte le tratte saranno comunque coinvolte allo stesso modo, in quanto l'aumento fino all'1,80%... (Virgilio)
Con l’inizio del nuovo anno sono scattati gli adeguamenti tariffari, limitati a circa la metà della rete nazionale, quella gestita da Autostrade per l’Italia. L’aumento dell'1,8% corrisponde al tasso programmato di inflazione per il 2025 e interessa i pedaggi sui 2.800 chilometri di Aspi. (Sky Tg24 )