Gualtieri: "Roma e i romani vogliono bene a Papa Francesco"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SALUTE

“È una grande gioia. Vedete quante persone ci sono. Roma e i romani vogliono bene a Papa Francesco e sono tutti felici di vederlo dimesso dall’ospedale, dopo una prova così impegnativa. È stata un’emozione vederlo”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando dal piazzale del Policlinico ‘Gemelli’, dove il pontefice aveva appena salutato i fedeli prima di essere dimesso. “Io sono qui per portare l’affetto e la vicinanza di tutta la città”, continua il primo cittadino, che sottolinea come sia “un Papa eccezionale a cui tutti vogliamo tanto bene”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E questo succede spesso, abbiamo migliaia di persone assistite in queste condizione in Italia. (Adnkronos) – “Il Papa ha avuto una grave polmonite, come succede spesso in questi casi alcuni di questi germi rimangono – i cosidetti colonizzatori – nelle vie aeree, miceti in particolare per il Papa, e le cure durano mesi con terapie in compresse. (CremonaOggi)

"Sono emozionata ma contentissima e ringrazio il Signore che è uscito abbastanza bene. Suor Geneviève Jeanningros, storica amica di papa Francesco, dopo il saluto del Pontefice da un balcone dell'ospedale Gemelli commenta così le dimissioni di Bergoglio dall'ospedale dove era ricoverato da 40 giorni. (la Repubblica)

Ad annunciarlo è stato il professor Sergio Alfieri, direttore del Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche del Policlinico Gemelli e direttore dell’équipe medica che ha seguito il Papa, durante il secondo briefing con i medici, al termine del trentasettesimo giorno di degenza di Bergoglio nel nosocomio romano. (Il Cittadino)

Papa Francesco lascia il Gemelli, il saluto con il pollice alzato dal balcone: "Grazie a tutti"

(Adnkronos) - Oggi, domenica 23 marzo, Papa Francesco lascerà il Gemelli dopo oltre un mese di ricovero. Lo desidera tanto. (Tiscali Notizie)

Papa Francesco si è affacciato da un balconcino del secondo piano (o quinto, contando dall’entrata, che è al quarto piano) del Policlinico Gemelli, dove è stato ricoverato per quasi 40 giorni a causa di una polmonite bilaterale. (Il Cittadino)

Il Pontefice torna in Vaticano dopo 38 giorni di degenza nell'ospedale romano. Poche parole per i fedeli, con voce un po’ affaticata e il pollice alzato (Adnkronos)

Gualtieri: "Roma e i romani vogliono bene a Papa Francesco"