A Motegi Bagnaia ha una sola strategia: attaccare il favorito Martin

A Motegi Bagnaia ha una sola strategia: attaccare il favorito Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Con 21 punti di svantaggio da Jorge Martin, nel prossimo GP del Giappone sedicesimo round iridato 2024, il number one della Ducati Pecco Bagnaia non può che attaccare, soprattutto tornando ad essere competitivo sin dalle prime fasi di gara. A Motegi, Bagnaia è arrivato primo in Moto2 nel 2018 ma ancora non ha mai vinto in MotoGP: nel 2023 terzo nella Sprint e secondo nella gara di domenica, chiusa al dodicesimo giro con bandiera rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Jorge Martin vuole aumentare il suo vantaggio su Pecco Bagnaia e a Motegi è normale indicarlo come favorito, dato che ha vinto le due gare del 2023. (Corse di Moto)

Quest'anno, in questo momento, è di nuovo l'inseguitore con poco svantaggio. Nel 2021 è stato l'inseguitore arrivato all'ultimo e in grande forma. Nel 2022 è stato l'inseguitore che partiva da lontano, nel 2023 quello in fuga ma, nell'ultima parte di stagione, con pochissimo vantaggio. (Moto.it)

"Ovviamente sia io che Bastianini eravamo consapevoli del fatto che non potevamo cadere, perché se fossimo caduti saremmo stati completamente fuori dalla lotta per il campionato ed è quello che è successo: con queste cadute e senza aggiungere punti la differenza è già troppo grande, quindi sono fuori" Reduce da uno zero nel Gran Premio a Mandalika, Marc Marquez arriva in Giappone sereno e consapevole che avrà a disposizione le ultime gare della stagione per "lavorare". (Moto.it)

MotoGP 2024. GP del Giappone. Jorge Martin: "Non mi sento disperato per la vittoria. L’anno scorso mi sentivo più forte, ora più completo"

A Motegi riparte il duello tra Bagnaia e Martin: "E' come se fosse una continuazione del Mondiale 2023, quest'anno Jorge è stato più costante e ora noi dobbiamo fare un passo avanti rispetto alle ultime gare per batterlo", le parole di Pecco nella conferenza stampa della vigilia. (Sky Sport)

Dalla sua, Martín ha assicurato: "Non penso al titolo, ma quest'anno sono migliorato, sono un pilota diverso". A cinque gp dalla fine della stagione, è ormai una corsa a due per il motomondiale, come hanno ben chiaro Francesco Bagnaia e Jorge Martin, i primi a parlare nella conferenza stampa del giovedì a Motegi, dove domenica si correrà il Gp del Giappone (Diretta)

Jorge Martin arriva al GP del Giappone con 21 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia e con il ritorno alla vittoria in un GP. Sensazioni buone. Martin nella conferenza stampa appare molto concentrato e focalizzato sul pensare a un GP alla volta, fare il meglio senza pensare troppo alla classifica mondiale. (Moto.it)