F1, GP USA 2024: numeri, statistiche, curiosità. Hamilton resta il Lord di Austin, ma Verstappen ormai lo minaccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il Circuit of the Americas di Austin si prepara a ospitare il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 per la dodicesima volta. L’autodromo edificato in Texas, apparso sulla scena della massima categoria automobilistica nel 2012, sta dunque diventando uno dei contesti più utilizzati dal Circus in terra statunitense. Solamente due località americane hanno organizzato più gare valevoli per il Mondiale di F1. (OA Sport)

Su altri giornali

Dopo la pausa di quasi un mese, la F1 arriva ad Austin per il rush finale della stagione. Nella seconda tappa statunitense, torna la Sprint, che quest'anno può rivelarsi decisiva per le sorti del campionato. (Sky Sport)

Contrariamente al piano annunciato in precedenza la Ferrari non introdurrà per intero l'ultimo pacchetto d'aggiornamenti alle SF-24 della Formula 1 2024 nel GP degli Stati Uniti: rinviata al successivo round messicano l'immissione delle ultimissime novità alle monoposto di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)

Prima dell’approdo ad Austin, il Circus aveva provato a stabilirsi in altre località americane come Indianapolis, Las Vegas e Phoenix, senza però riuscire a ottenere il successo sperato. Questo evento è nato per riportare in modo stabile la Formula 1 negli Stati Uniti, dopo anni di assenza e varie tappe poco fortunate. (Formulacritica)

GP Stati Uniti 2024, orari di gara e qualifiche in TV

Il tam principal della Ferrari esclama: "Da Austin parte l'intenso finale di stagione" (Diretta)

Fred Vasseur non si perde d’animo e vuole che la Ferrari spinga al massimo nelle ultime sei gare del campionato. Così, il team principal francese vuole caricare i Tifosi per la tripletta americana che inaugura di fatto un finale di stagione che potrebbe essere con il botto. (F1inGenerale)

Il Gran Premio degli Stati Uniti riaccende la sfida tra Max Verstappen e Lando Norris con le Ferrari che sognano di infilarsi in un'insperata lotta per il titolo costruttori (Virgilio)