Frottole sovraffollate

Frottole sovraffollate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Come a ogni estate, ecco l’immancabile dibattito sulle carceri sovraffollate e su come sfollarle, col contorno dei soliti sciacalli pronti a legiferare per non farci più entrare chi di solito non le vede neppure col binocolo: i colletti bianchi. L’ultima ideona, firmata dal renziano Giachetti e sposata da FI e Pd, è quella di allargare … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La situazione delle carceri italiane è “indecorosa” per un Paese civile. (Sky Tg24 )

, ma quasi un terzo. Secondo i (Pagella Politica)

Più che alla casa di reclusione di Padova, dove i 438 posti registrano invece un’occupazione di 568. I disordini al carcere di Venezia arrivano il giorno dopo il report di Antigone (associazione per i diritti e le garanzie nel sistema penale) che assegna al Veneto il 134,4% di indice di sovraffollamento: il più alto è a Montorio, seguito da Santa Bona a Treviso e Venezia Santa Maria Maggiore. (Corriere della Sera)

Carceri, il monito di Mattarella e la maggioranza di divide

Entrò nelle celle, parlò con i detenuti. «Le condizioni delle carceri sono drammatiche. (La Repubblica)

Ha una scarica di dissenteria, mentre dimenandosi cerca di alzarsi a fatica dalla branda. Un anziano ha il mio stesso problema. (La Repubblica)

Ma vorrei condividere una lettera che ho ricevuto – per il tramite del garante di quel territorio – da alcuni detenuti di un carcere di Brescia: la descrizione è straziante. “Vi è un tema che sempre più richiede vera attenzione: quello della situazione nelle carceri. (Avanti Online)