Casa, il bonus è dimezzato: la nuova Legge di Bilancio taglia tutti i fondi | Senza questo documento paghi per intero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Legge di Bilancio è pronta a modificare molti aspetti del bonus per le detrazioni dedicate alle ristrutturazioni. Un taglio ai fondi del bonus ristrutturazione sembra ormai inevitabile. Parlando di bonus fiscali per la ristrutturazione delle case, viene subito in mente quanto questi incentivi abbiano rappresentato un vero salvagente per tantissimi italiani. La detrazione al 50% ha fatto davvero comodo, non c’è da negarlo. (Finance CuE)
Ne parlano anche altre fonti
Senza il peso del superbonus sulle casse dello Stato, qualsiasi interno della legge di bilancio 2025 sarebbe più che raddoppiato. A dirlo è stata la premier Giorgia Meloni nel suo intervento introduttivo all'incontro a Palazzo Chigi con le sigle sindacali sulla manovra. (idealista.it/news)
Dietro questa scelta, anticipata nei giorni scorsi dal viceministro all’Economia Maurizio Leo, c’è la considerazione che il bonus presenta un rapporto costo/benefici favorevole per le casse pubbliche; senza bonus sicuramente si fanno meno lavori e, soprattutto, meno lavori fatturati. (Corriere della Sera)
Il Disegno di Legge di Bilancio 2025, attualmente in fase di discussione alla Camera dei deputati, introduce alcune novità anche in tema di agevolazioni fiscali. In generale, possiamo affermare che, pur confermando diverse delle misure già previste, vengono riviste in maniera piuttosto significativa le aliquote di detrazione fiscale. (Tiscali Notizie)
Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)
Forza Italia rilancia le detrazioni con una proposta chiara: tornare al 65% per chi investe nell'efficienza energetica della propria abitazione principale. Questa mossa punta a ristabilire condizioni più vantaggiose per chi sceglie di rinnovare l’impianto energetico della propria casa, differenziandosi dal piano attuale che livella le agevolazioni senza fare distinzioni tra diverse tecnologie. (QuiFinanza)
La Legge di Bilancio 2025, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, apporta importanti cambiamenti al bonus ristrutturazione, una delle agevolazioni fiscali più utilizzate dai contribuenti italiani per interventi edilizi. (PMI.it)