Il Fluminense e Marcelo si separano: ufficiale la risoluzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Fluminense ha annunciato la risoluzione del contratto di Marcelo: il comunicato Dopo aver lasciato il Fluminense nel 2007 per volare in Europa, destinazione Madrid, Marcelo è tornato a Rio de Janeiro nel febbraio 2023. Dopo quasi due anni, però, la seconda avventura del terzino sinistro in Brasile è terminata. Il club ha infatti annunciato la risoluzione del contratto con un comunicato sul proprio profilo X. (GianlucaDiMarzio.com)
La notizia riportata su altri media
UFFICIALE MARCELO ADDIO FLUMINENSE – Qui la nota del Fluminense: “Il Fluminense FC e Marcelo Vieira comunicano la conclusione del contratto in comune accordo tra le parti. L’esperto esterno destro, che ha vissuto gran parte della carriera al Real Madrid con cui ha vinto tantissimi trofei, non proseguirà nel club paulista. (Europa Calcio)
Arrivato lo scorso anno al Fluminense dove aveva iniziato la carriera, adesso però è pronto a tornare di nuovo in Italia. Perché non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole continuare a restare nel giro del calcio con un club che gioca per obiettivi importanti. (Calcio mercato web)
Segue uno scambio di battute accese con il tecnico, che strattona Marcelo. Ma a pochi secondi dalla sostituzione, Marcelo, avvicinato dal tecnico Menezes sulla linea laterale per le ultime indicazioni, inizia a scuotere la testa. (Corriere della Sera)
Le immagini della lite con il tecnico Menezes hanno fatto subito il giro del mondo e poche ore dopo il fischio finale di Fluminense-Gremio, sfida valida per la trentaduesima giornata del massimo campionato brasiliano, è arrivata la decisione più clamorosa: Marcelo ha infatti rescisso il proprio contratto con il 'Flu', il club nel quale è cresciuto e dove l’ex capitano del Real Madrid era tornato un anno e mezzo fa, e ora il 36enne brasiliano è di fatto svincolato. (Sport Mediaset)
Gastone 2 novembre - 17:57 Le immagini hanno fatto in poche ore il giro del mondo. Il brasiliano Marcelo, ex campione del Real Madrid tornato in questi mesi al Fluminense per chiudere a casa sua la carriera, stava per entrare in campo nel corso di Fluminense-Gremio, gara terminata 2-2, ma qualcosa è andato storto. (Golssip)
Al 45' del secondo tempo il tecnico della squadra di casa, Mano Menezes, stava per mettere in campo il difensore mancino, con cui ha però discusso platealmente davanti alla panchina. Nalla partita del campionato brasiliano tra Fluminense e Gremio un episodio davvero particolare ha riguardato Marcelo, ex stella del Real Madrid (la Repubblica)