Marche, settore della moda in crisi: tavolo in Regione

Marche, settore della moda in crisi: tavolo in Regione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Centropagina ECONOMIA

All’incontro il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Maria Antonini, e i rappresentanti e dirigenti regionali e provinciali delle associazioni di categoria ANCONA – Si è svolto questa mattina 5 luglio in Regione un tavolo per discutere delle problematiche e dei possibili interventi di supporto alle imprese da adottare di fronte alla fase critica che sta vivendo in questo periodo il settore della moda e calzaturiero marchigiano. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Governo nazionale e Regione debbono prestarci la dovuta attenzione; noi dobbiamo incentivare la manualità e quindi la formazione partendo dalle scuole, anche se magari in alcune lavorazioni il peso della tecnologia è maggiore, ma la qualità della manifattura artigianale italiana è necessaria per il mondo della moda”. (LA NAZIONE)

“E’ una crisi temporanea di mercato perché la filiera della moda rappresenta nel nostro Paese il secondo settore produttivo e peraltro l’Italia rappresenta in Europa circa la metà della filiera produttiva nel settore della moda, quindi un settore molto importante. (LAPRESSE)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato per il 6 agosto il tavolo sulla moda in cui verranno annunciate le misure che il Governo intende destinare al settore a partire della seconda parte dell’anno. (notiziediprato.it)

Moda made in Italy, il ministro Urso: convocato il 6 agosto il tavolo anti-crisi

Occhi puntati sul governo dopo l’apertura del governo per sostenere il comparto moda in crisi di cui il conciario e il calzaturiero sono un tassello strategico. Il sindaco di Santa Croce Roberto Giannoni – comune capofila del distretto - rileva l’importanza di questo passaggio. (LA NAZIONE)

Se da una parte abbiamo tanto parlato delle possibilità lavorative che l’Italia sta mettendo a disposizione di tutti coloro sono alla ricerca di occupazione, dall’altro occorre fare i conti con la crisi economica. (Jobsnews.it)

Si è chiuso ieri il Fashion & Luxury Talk di Rcs Academy e Corriere della sera. «C’è una difficoltà di mercato per molte imprese», ha detto Urso che ha annunciato di aver convocato per il 6 agosto un tavolo al Ministero . (Corriere della Sera)