Coppa Davis, in semifinale sarà ancora Italia-Australia: la scheda dei nostri avversari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

L'Australia ha raggiunto la semifinale di Coppa Davis per il terzo anno di fila. Gli Aussies saranno di nuovo sulla strada degli azzurri, dopo la finale di dodici mesi fa a Malaga conclusa con il secondo trionfo dell'Italia nella storia della manifestazione. La scheda Titoli: 28 Primo anno in Davis: 1905 Anni in Davis: 104 Tie giocati: 282 (204-78) Italia-Australia, i precedenti: 5-8 Gli azzurri incontrano gli Aussies per la 14ma volta, la seconda consecutiva dopo la finale dell'anno scorso a Malaga. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Australia è in semifinale per il terzo anno di fila, con il raggiungimento della finale nel 2022 e 2023, perdendo rispettivamente contro Canada e Italia, entrambe per 0-2. Italia e Australia si sono affrontate 13 volte nella storia della Coppa Davis (5 vittorie italiane, 8 vittorie australiane), l'ultima delle quali in finale nel 2023. (Olympics)

Un remake della finale dello scorso anno, vinta dagli azzurri a 46 anni dall'ultimo trionfo. Non c'è tempo per esultare dopo la vittoria nei quarti di Coppa Davis con l'Argentina. (ilmessaggero.it)

L'avventura dell'Italia alle Finals di Coppa Davis 2024 continua con l'Australia, secondo scoglio per tornare sul tetto del mondo. Gli Azzurri, agli ordini di Filippo Volandri, torneranno in campo alla Martin Carpena Arena di Malaga contro la rappresentativa oceanica a partire dalle 13.00 di sabato 23 novembre. (Eurosport IT)

Davis Cup, Bryan spiega la scelta shock: “Volevamo sorprendere l’Australia”. Hewitt “Non eravamo così sorpresi”

Al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga ha deciso il doppio dopo la vittoria di Kokkinakis su Shelton ed il pareggio ottenuto da Fritz su De Minaur. Roma, 21 nov. (Agenzia askanews)

Nelle scelte del capitano non giocatore italiano ci saranno tante considerazioni. (OA Sport)

LA STRATEGIA Bob Bryan ha spiegato la decisione sorprendente di schierare Paul-Shelton nel doppio decisivo contro l’Australia, rinunciando alla coppia titolare Krajicek-Ram. (LiveTennis.it)