Attentato in Germania, a Magdeburgo i morti salgono a 4: 205 feriti (di 41 in gravi condizioni)

Attentato in Germania, a Magdeburgo i morti salgono a 4: 205 feriti (di 41 in gravi condizioni)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Si aggrava il bilancio dell'attentato di ieri sera al mercatino di Natale di Magdeburgo. La polizia tedesca ha riferito che le vittime sono quattro, tra cui un bambino, e i feriti 205, di cui 41 in gravi condizioni, riferisce la stampa locale. Attentato in Germania, chi è Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo piombato sulla folla a Magdeburgo: medico saudita, attivista anti-Islam e complottista (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L’ «immediato rafforzamento» della vigilanza nelle aree «maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale», dove vengono allestiti «mercatini e fiere natalizie», nonché sui siti che ospitano «eventi di intrattenimento» e gli obiettivi sensibili ed i siti ritenuti a rischio, è stato disposto con una circolare di polizia inviata a prefetture e questure dopo l’attentato di Magdeburgo, in Germania (Il Sole 24 ORE)

Decine di feriti che lottano per la vita. BERLINO — Un bambino di nove anni morto, al momento la vittima più giovane. (la Repubblica)

«Ho sentito urlare, pensavo che fosse la festa, poi un fruscio, una botta e in un secondo mi sono ritrovato a terra immobile. C’era la gente morta di fianco, non si muovevano. (La Stampa)

Magdeburgo, Piantedosi al vertice per la sicurezza: "Rischio emulazione ma non ci sono alert specifici"

Ha un permesso di residenza permanente e vive in Germania dal 2006, quando è arrivato richiedendo asilo in quanto perseguitato religioso a causa del suo ateismo. In effetti, addentrandosi in quello che appare come il suo profilo X - ammesso e non concesso che a gestirlo fosse davvero lui - emerge un forte spirito «anti-Islam». (Vanity Fair Italia)

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24. "Spero che non salga il numero delle vittime, perche' non c'e' giustificazione alcuna. (Tiscali Notizie)

Polizia ai mercatini di Natale di Milano (il Giornale)