Donald Trump e il curioso legame con l’Italia: cosa ci connette
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump è riuscito a tornare alla Casa Bianca per la seconda volta. Il Tycoon, oltre a essere uno degli uomini più ricchi d’America, è stato negli anni un grande investitore immobiliare che è riuscito a creare un impero con più di 100 compagnie. La prima scommessa vinta dell’imprenditore è stata puntare su Manhattan con l’acquisto del Commodore Hotel trasformato nel Grand Hyatt Hotel,, un progetto che gli valse 40 anni di detrazioni fiscali per aver salvato un edificio che stava per essere demolito. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Quale impatto avranno sugli Stati Uniti e sul mondo le elezioni del 5 novembre? «Questa è un'elezione critica per gli Stati Uniti e il mondo. Abbiamo visto il declino del deterrente americano sotto l'amministrazione Biden-Harris con grandi guerre in Europa e in Medio Oriente. (il Giornale)
La marcia di Donald Trump nel suo ritorno alla Casa bianca è stata scandita inesorabilmente da una vittoria dopo l’altra negli stati chiave. Alle 2 di notte (le ore 8 in Italia) l’annuncio della vittoria in Pennsylvania ha di fato precluso a Kamala Harris quasi ogni altra possibilità di prevalere. (il manifesto)
Solo in quel momento Trump potrà considerarsi ufficialmente il nuovo presidente americano. Come si diventa formalmente presidente? Le tappe previste dalla Costituzione I grandi elettori sono i membri del collegio elettorale che voteranno formalmente il presidente. (ilmessaggero.it)
Da Elon Musk a Cardi B, emozioni contrastanti tra le star delle musica, dello spettacolo e di internet che stanno commentando in queste ore la vittoria del tycoon PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Trump in netto vantaggio in Indiana e Kentucky. Casa Bianca blindata. Trump accusa: voci di massicce frodi in Pennsylavnia e Michigan. (Milano Finanza)
Quelli positivi per Trump vengono dalla Georgia dove il tycoon avrebbe guadagnato - citiamo exit poll non ancora dati reali - consensi in tutte le fasce di elettori, maschi, ispanici, neri, donne over 65. (La Stampa)