Guida Ristoranti d'Italia 2025 del Gambero Rosso, le Marche fanno il pieno tra 74 debutti, 5 nuovi gressi e conferme. La classifica

Guida Ristoranti d'Italia 2025 del Gambero Rosso, le Marche fanno il pieno tra 74 debutti, 5 nuovi gressi e conferme. La classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono 2.425 i locali censiti dalla Guida Ristoranti d'Italia 2025, tra ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot, locali internazionali. Ben 400 le novità che debuttano quest’anno. Le Marche debuttano con 74 insegne, 5 nuovi ingressi, 1 Premio Speciale, 4 Tre Forchette, 1 Tre Gamberi e 1 Tre Tavole. Nella guida del Gambero Rosso si trovano in questa edizione ristoranti che si reinventano bistrot, trattorie che abbracciano lo stile contemporaneo, enoteche che sperimentano nuovi concept culinari: il mondo della ristorazione sta vivendo una metamorfosi che riflette un cambiamento profondo nel modo in cui gli italiani vivono l'esperienza culinaria fuori casa. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La grande novità riguarda le trattorie: salgono a due quelle che hanno conquistato i Tre Gamberi, il massimo riconoscimento. Si tratta di Arieddas, ristorante in house della cantina Su’entu di Sanluri, già segnalato nella guida nel primo anno di apertura, e Osteria Abbamele a Mamoiada, che ottiene anche la menzione speciale per la carta dei vini. (Cagliaripad.it)

È così la nuova «Guida ai Ristoranti d'Italia» del Gambero Rosso, presentata oggi a Roma al Teatro Eliseo, che di fatto - al netto dei premi e delle classifiche - si offre come un prezioso compendio della ristorazione italiana, raccontata con una grafica moderna e un approccio alla tavola contemporaneo. (Corriere Roma)

Decretare quale sia la regione con la cucina più buona, dove trovare e provare i migliori ristoranti, è impossibile per diversi motivi: in primis, perché la nostra tradizione culinarie è nella top three mondiale, secondo, ci ha pensato Gambero Rosso a stilare la classifica de «I 52 migliori ristoranti d'Italia 2025 secondo il Gambero Rosso». (leggo.it)

Romito e Crippa, gli chef in vetta alla Guida Ristoranti del Gambero Rosso

La Società punta a certificare anche le aree di Trento Nord e Sadobre L’obiettivo è incrementare la sicurezza di chi viaggia (Il Giornale d'Italia)

Sono queste le principali tendenze che emergono nella "Guida Ristoranti d'Italia 2025", presentata dal Gambero Rosso presso il Teatro Eliseo con nuovi simboli… (L'HuffPost)