Roma, De Rossi esonerato: da Amendola a Ghini e Zingaretti le reazioni dei tifosi celebri tra choc, incredulità e critiche

Roma, De Rossi esonerato: da Amendola a Ghini e Zingaretti le reazioni dei tifosi celebri tra choc, incredulità e critiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma SPORT

Doccia fredda per il mondo romanista, all'arrivo della notizia, del tutto inaspettata, dell'esonero di Daniele De Rossi, a solo 4 giornate dall'inizio del campionato. Sui social i tifosi hanno espresso la loro delusione con una pioggia di commenti, che si sono sommati alle tante accuse alla società, con Dan e Ryan Friedkin che sono finiti sul banco degli imputati. Non sono mancate anche le reazioni dei Vip, increduli nell'apprendere del licenziamento di «Capitan Futuro»: da Claudio Amendola, che si è detto dispiaciuto per la decisione presa dalla società («Questo sport mi fa schifo»), a Massimo Ghini che ha pensato ad uno scherzo («Sono rimasto senza fiato»), fino a Lino Banfi che si è definito »scioccato». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Emerge un candidato forte alla panchina della Roma a poche ore dall'improvviso esonero di Daniele De Rossi: si tratta di Ivan Juric, negli ultimi tre anni tecnico del Torino e attualmente senza squadra. (Calciomercato.com)

Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. (AS Roma)

L'accordo con Juric prevede un contratto fino al 30 giugno 2025, con un'opzione per la prossima stagione in caso di qualificazione all'edizione 2025/26 della Champions League. La Roma ha scelto Ivan Juric per il post Daniele De Rossi (Calciomercato.com)

Juric alla Roma, la grande occasione della carriera: prima volta in una big a 49 anni

Un esonero a sorpresa, in pieno stile Friedkin. Il tecnico di Ostia, infatti, alle 7.30 di mattina era a Trigoria, per preparare l’allenamento in vista della sfida all’Udinese. (La Gazzetta dello Sport)

Come un fulmine a ciel sereno la Roma dei Friedkin ha deciso di cambiare guida tecnica esonerando Daniele De Rossi. "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. (il Giornale)

Il profilo scelto dalla dirigenza giallorossa per la sostituzione dell'ex centrocampista è quello di Ivan Juric, reduce dalla fine dell'avventura sulla panchina del Torino dopo un triennio di alti e bassi. (Goal Italia)