Cremona, filmano i tifosi con il telefonino: coppia aggredita da ultrà della Cremonese prima della partita con il Brescia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lei colpita da una manganellata, lui con una spranga e un pugno al volto: una coppia di cremonesi residente vicino allo stadio Zini è stata aggredita prima del derby di domenica con il Brescia da alcuni tifosi della Cremonese. La colpa? Aver ripreso con il telefonino il passaggio degli ultras, per altro tutti incappucciati. I tifosi, intorno alle 10.30, hanno attraversato piazza Libertà. Un gruppo che arrivava da via Mantova si è diretto verso via Dante e la stazione ferroviaria, in attesa dei tifosi bresciani in arrivo con il treno. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre fonti
La Cremonese di Stroppa, pareggia allo Zini il derby con il Brescia 1-1, ultima gara dell’anno e prima del girone di andata, e perde una ghiotta occasione per rimettersi in gioco per il terzo posto in classifica. (Cremona Sera)
In un mondo, più o meno civilizzato, dove ormai tecnologia e Intelligenza Artificiale controllano le nostre vite praticamente sorvegliandoci ventiquattr’ore su ventiquattro, aggirando la nostra privacy in nome della tanto chiacchierata sicurezza, il fenomeno della violenza negli stadi non è stato ancora debellato del tutto. (Il Posticipo)
Brescia. Trasferte vietate a Bari, Carrara e Reggio Emilia per i tifosi del Brescia Calcio. Il Dipartimento della pubblica sicurezza ha infatti invitato il prefetto e la Questura di Brescia a predisporre le ordinanze di divieto di trasferta per le prossime tre gare delle Rondinelle che si svolgeranno, appunto, a Bari, Carrara e Reggio Emilia. (QuiBrescia.it)
Le inseguitrici dello Spezia, che chiude l'anno al terzo posto in classifica, non brillano al pari degli aquilotti nell'ultima partita dell'anno. La corazzata Cremonese vive un altro pomeriggio grigio, venendo recuperata sull'1-1 da un Brescia in dieci uomini in pieno recupero grazie a una rovesciata spettacolare di Moncini. (CittaDellaSpezia)
Brescia. Gli scontri avvenuti tra circa 200 tifosi del Brescia e la polizia al termine del derby con la Cremonese sono costati cari ai supporters biancazzurri: il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha infatti invitato la Questura di Brescia a vietare le prossime tre trasferte della squadra alla tifoseria delle rondinelle che quindi non potrà essere presente a Bari, Carrara e Reggio Emilia. (Bresciaingol)
Nel ‘derby del violino’, la Cremonese viene raggiunta nei secondi finali dal Brescia e perde l’opportunità di avvicinarsi al terzo posto. In vetta, il Sassuolo vince in rimonta contro il Cosenza e chiude l’anno al primo posto con tre punti di vantaggio sul Pisa, che si impone di misura contro la Sampdoria. (SportGrigiorosso)