Orban, a Mosca per aprire canali dialogo, missione compiuta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

"Ho concluso i miei colloqui a Mosca con il presidente Putin. Il mio obiettivo era aprire i canali di comunicazione diretta e avviare un dialogo sulla strada più breve verso la pace. Missione compiuta! Da lunedì andrò avanti" con il lavoro. Lo scrive su X il premier ungherese Viktor Orban. . (Tiscali Notizie)

Su altri media

Il primo ministro ungherese ha fatto sapere negli ultimi giorni del suo obiettivo: parlare sia con Zelensky che con Putin. Parte la missione pace, ma il protagonista è Viktor Orbán. (Radio Radio)

Ciò mina gli sforzi per la vittoria dell'Ucraina e per una pace giusta (Evika Silina, primo ministro Se cerchi veramente la pace, non stringi la mano a un dittatore sanguinario, impieghi tutti i tuoi sforzi per sostenere l'Ucraina (Gitanas Nauseda, presidente della Lituania). (Inside Over)

«Non possiamo ottenere la pace stando comodamente seduti in poltrona a Bruxelles». «Anche se la presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di negoziare per conto dell’Ue, non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente - ha scritto Orban - Serviremo come strumento importante per compiere i primi passi verso la pace: questo è lo scopo della nostra missione di pace». (Il Dubbio)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 5 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Il timing non sembra un dettaglio e conferma i timori più foschi di metà delle cancellerie europee. Volerà oggi a Mosca per incontrare Vladimir Putin. (la Repubblica)

"Il premier ungherese Orban è atteso a Mosca per un bilaterale con Vladimir Putin". Il Consiglio europeo è chiaro: la Russia è l'aggressore, l'Ucraina è la vittima. Nessuna discussione sull'Ucraina può aver luogo senza l'Ucraina". (Sky Tg24 )

Il premier ungherese in Russia per discutere di Ucraina. (il Giornale)