Che cosa prevede il divieto del governo contro la cannabis light

Che cosa prevede il divieto del governo contro la cannabis light
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pagella Politica INTERNO

Le modifiche alla legge del 2016 volute dal governo Meloni hanno un obiettivo specifico, esplicitato nel nuovo articolo inserito dentro al ddl “Sicurezza”. Secondo il governo, le modifiche sono necessarie per evitare che chi assume i «prodotti costituiti da infiorescenze di canapa ( Cannabis sativa L. )» metta «a rischio la sicurezza o l’incolumità pubblica» oppure «la sicurezza stradale». Durante l’esame in commissione, il segretario di Più Europa Riccardo Magi ha accusato il governo di aver inserito questa motivazione nell’emendamento per renderlo “ammissibile”, ossia coerente con il contenuto del ddl “Sicurezza”, che si occupa appunto di misure sulla sicurezza. (Pagella Politica)

La notizia riportata su altri giornali

Giusto per essere concisi, la cannabis illegale che in Italia è demonizzata da sempre e quella chiamata Indica. Presenta infatti un’alta concentrazione di THC che, in definitiva, è il principio attivo che produce effetti psicotropi che potrebbero incidere, ad esempio, al volante di un’auto. (Il Fatto Quotidiano)

«Non è la prima volta che viene ventilata questa possibilità, periodicamente i governi provano a fare marcia indietro su un prodotto che non ha alcun effetto drogante» spiega Manuele Villa, titolare di Tenuta Modesti, una delle oltre 800 aziende del settore, che si trova poco fuori Cremona, nei dintorni di Monticelli. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'approdo in Aula del decreto Sicurezza slitta a settembre. (Fanpage.it)

Canapa Light. Piva (vicepresidente Cia): “Stiamo perdendo delle opportunità incredibili”

«Sono contrario ai negozi e alla vendita della cannabis light, mi spiace e spero si possa dare una mano ai lavoratori del comparto per soluzioni differenti, è una questione personale, sono personalmente contrario»: lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana alla cerimonia del Ventaglio. (Corriere TV)

È terrorismo psicologico di Stato». Questo il s… (La Provincia Pavese)

È una situazione sconfortante quella che descrive il vicepresidente di Cia Ferrara Massimo Piva parlando dell’emendamento sulla canapa light inserito nel disegno di legge Sicurezza che arriverà alla Camera in settembre dopo l’iter nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia. (Estense.com)