Un 2024 pieno di sport: i 10 momenti da ricordare

Un 2024 pieno di sport: i 10 momenti da ricordare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Luce SPORT

Oltre i confini e le differenze, da sempre. È questa la missione dello sport, faro di speranza e unità che, col suo potere di abbattere barriere e ispirare milioni di persone ci ha donato molte storie di autentica solidarietà, in un anno che ha visto in particolar modo Parigi brillare sotto i riflettori di Olimpiadi e Paralimpiadi. Ma i campi sportivi di tutto il mondo non sono stati certo da meno, ricordandoci che tra trionfi, storie di riscatto e nuovi orizzonti, le attività sportive ci spronano da sempre a guardare avanti con entusiasmo. (Luce)

Ne parlano anche altri media

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

La luna è raffigurata con gli anelli olimpici sulla Torre Eiffel in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 In un anno segnato dalla brillantezza sportiva, campioni vecchi e nuovi hanno affascinato il pubblico e spinto i limiti della resistenza umana. (Diretta)

Le Olimpiadi estive e i loro numerosi record, il trionfo della Spagna con la sua giovane stella Lamin Yamal all'Euro, o il campionato ceco di hockey su ghiaccio con la più alta partecipazione di sempre... (Diretta)

Un anno di grande sport nelle retrospettive del 2024

Come da tradizione – ormai è un rito – il numero uno al mondo del tennis, Jannik Sinner, ha salutato l’anno che sta per finire con un ultimo servizio. Sinner parteciperà agli Australian Open che inizieranno il 12 gennaio: deve difendere il titolo vinto un anno fa, il suo primo Slam in carriera. (la Repubblica)

Appare doveroso iniziare questo racconto celebrando lo straordinario 2024 del tennis azzurro in cui sono state scritte nuove pagine di storia; a livello di squadra indimenticabili le vittorie – a distanza di pochi giorni l’una dall’altra – al femminile nella Billie Jean King Cup ed al maschile in Coppa Davis. (Nicola Porro)

Il Lugano, quello sul ghiaccio, ha vissuto tra alti e bassi proprio come i rivali dell’Ambrì più a nord. I grandi eventi dei Giochi Olimpici e di Euro 2024. (RSI)