Africa e Sud Globale, un G20 di opportunità per l'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over INTERNO

Nel G20 brasiliano l'Italia e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si giocano diverse importanti opportunità per presentare Roma come una delle capitali del blocco euroatlantico maggiormente attiva a sentire le ragioni del Sud Globale che cerca spazio, a partire dall'Africa. La presidente del Consiglio ha avuto uno strategico incontro nel vertice di Rio de Janeiro col padrone di casa, (Inside Over)

La notizia riportata su altre testate

Lula ha colto l’occasione per invitare Meloni a tornare in Brasile, proponendo un meeting tra imprese dei due Paesi per esplorare nuove opportunità di crescita condivisa. Al centro del confronto, temi economici e di cooperazione strategica: infrastrutture, energia e scambi commerciali. (QuiFinanza)

Sarà l’ultimo G20 a cui prenderà parte il presidente americano uscente Joe Biden. (LAPRESSE)

A margine del G20 di Rio de Janeiro, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Principe Ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi, Sheikh Khaled bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan. (Governo)

G20, incontro bilaterale tra Meloni e il principe degli Emirati Arabi Al Nahyan

Questa mattina, a margine dei lavori della prima giornata, ha avuto un incontro bilaterale con il Principe Ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi, Sheikh Khaled bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al 17 al 19 Novembre è a Rio de Janeiro, per partecipare al Vertice G20 (Governo)

Servizio di Rita Salerno Ucraina tra i temi del G20 in Brasile. Oggi consiglio sicurezza Onu (TV2000)

G20, incontro bilaterale tra Meloni e il principe degli Emirati Arabi Al Nahyan 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)