MotoGP, Marc Marquez: "Le condizioni erano a mio favore"

MotoGP, Marc Marquez: Le condizioni erano a mio favore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Marc Marquez ha confermato che Phillip Island è uno dei circuiti che gli calza a pennello, conquistando il primo posto nel venerdì di prove MotoGP. Le condizioni della pista hanno favorito il campione di Cervera, perché uno dei suoi punti di forza è adattarsi velocemente ai cambiamenti. L’aderenza della pista è migliorata con il passare … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota della Ducati ha chiuso in quinta posizione le prequalifiche PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - "Siamo stati costretti a far un bel po' di lavoro oggi. Con la seconda moto mi sono trovato meglio rispetto che con la prima. (Tiscali)

Il pilota Ducati ha chiuso le pre-qualifiche con il 16° tempo e dovrà passare dal Q1: "Non abbiamo usato una bella strategia e non sono stato fortunato. Ho preso due bandiere gialle e la bandiera a scacchi per due secondi. (Sky Sport)

Perdiamo solo in un punto rispetto a Marquez, al T2, e sappiamo già cosa fare. Qui è abbastanza complicato fare la differenza, per ora siamo tutti vicini". (Sky Sport)

Motomondiale: Gp Australia. Bagnaia "Meglio con la seconda moto"

• la Ducati GP23, per il momento, è più competitiva della GP24; • Jorge Martin e Pecco Bagnaia hanno iniziato in affanno, per diversi motivi: è caduto subito al primo giro Martin, mentre Bagnaia non si trovava con la moto. (Moto.it)

Lo spagnolo è stato il più veloce nelle pre qualifiche del Gp d'Australia, unica sessione di test del venerdì disputata causa la cancellazione della Fp1 per la pioggia. Il duello è sempre tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, ma a Phillip Island dove nessuno dei due rivali per il titolo MotoGp ha mai vinto a fare da giudice potrebbe essere Marc Marquez (Il Messaggero - Motori)

Turno di non facile lettura quello appena consumatosi a Phillip Island, complice l’abbondante pioggia caduta in precedenza (cancellando la sessione della MotoGP) che ha tolto grip ai piloti in pista. Dopo la convincente prestazione sfoggiata in FP, il pilota spagnolo ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere valida per il GP d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto3. (OA Sport)