L’eredità dei gladiatori: 5 anfiteatri dove arte e storia si incontrano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In attesa dell’arrivo nelle sale del sequel de ‘Il Gladiatore’, scopriamo i cinque anfiteatri più iconici ancora visitabili. C’è grande attesa per l’arrivo nei cinema italiani de Il Gladiatore II, sequel dell’iconica pellicola con Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio. La pellicola sbarca nelle sale il 14 novembre e il grande schermo sarà la prova del nove per capire se la scommessa di un bis da parte di Ridley Scott sarà vinta o si meriterà il pollice verso. (Revenews)

Su altre testate

ROMA – Di corsa tra lavoro, figli, famiglia, sempre in prima linea per rispondere alle esigenze di una vita che va sempre più veloce . Si potrebbero descrivere così le donne , affannate da mille esigenze, sempre disponibili per tutti e per tutto. (Tuttosport)

Con Airbnb, chiunque abbia il coraggio di affrontare il destino come i veri gladiatori potrà scendere nell’arena e vivere un viaggio nel tempo indietro di quasi 2.000 anni. Airbnb Colosseo (Travel The Wom)

Dopo duemila anni sedici 'gladiatori' torneranno a combattere all'interno del Colosseo. Scendere nell'ipogeo, indossare l'armatura, attraversare i sotterranei del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell'arena. (Repubblica Roma)

Puoi davvero vestire i panni del Gladiatore all’interno del Colosseo gratis: ecco come fare

Un contribuito di 1,5 milioni di euro per il nuovo allestimento permanente, e la possibilità di prenotare sulla piattaforma di hosting l'esclusiva esperienza che trasforma i turisti in gladiatori per un giorno. (Fanpage.it)

Storia e arte che sfilano davanti gli occhi, i passi che ricalcano strade lungo le quali hanno echeggiato avvenimenti epici, la 30ª Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo 2025 è il contesto perfetto e unico al mondo per diventare gladiatore in un giorno, gladiatore per la vita, per la sempre. (AbitareaRoma)

“Al mio segnale scatenate l’inferno”: quante volte hai sognato di pronunciare questa frase in un luogo consono alla sua epicità? La buona notizia è che ora puoi farlo nel luogo più sacro di qualunque condottiero: puoi davvero diventare un Gladiatore nel Colosseo a Roma. (Men's Health)