RASSEGNA - La Gazzetta dello Sport: "Testa tosta!", Il Mattino: "Devastanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria del Napoli contro la Fiorentina e molto altro sulle prime pagine dei quotidiani in edicola domenica 5 gennaio. La Gazzetta dello Sport apre con "Testa tosta". Messaggio del Napoli: 3 gol a Firenze con Neres show. Spazio anche al derby tra Inter e Milan in finale di Supercoppa italiana, alla Juventus e al derby Roma-Lazio. "Devastanti", è l'apertura de Il Mattino con la vittoria del Napoli contro la Fiorentina al Franchi, nel match valido per la 19esima giornata di Serie A che porta gli azzurri al primo posto solitario in classifica. (Napoli Magazine)
Su altre fonti
Dopo aver battuto il Venezia, di fatto, il Napoli ha chiuso il suo girone di andata in vetta alla classifica. Gli azzurri, infatti, hanno sconfitto questa sera la Fiorentina di Raffaele Palladino con il risultato finale di 0-3. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"Oggi sono soddisfatto della mia prestazione, anche perchè ho cercato sempre di farmi trovare pronto. Il Napoli vince al Franchi per 3-0 e conquista il quarto successo consecutivo in campionato. Apre la sfida un numero di Neres che salta due difensori e infila sotto la traversa dopo mezzora. (SSC Napoli)
Il campo chiama e il Napoli, come quasi sempre fatto finora in stagione, risponde, sfruttando appieno la contingenza positiva dettata dal rinvio delle gare delle rivali a causa della Supercoppa Italiana: la presa del Franchi, infatti, vale il momentaneo (e virtuale) allungo su Atalanta e Inter, le prime inseguitrici questo weeekend di scena a Riad e ora attardate rispettivamente di 3 e 4 punti (ma, nell'ordine, con una e due partite da recuperare). (Quotidiano Sportivo)
“La rete di Kean è stata subito annullata per un tocco con l’avambraccio destro. Le prime immagini potevano generare qualche dubbio per la mancanza di profondità, ma successivamente è arrivata la ripresa che ha confermato la decisione. (Labaro Viola)
Pradè: “Siamo stati sfortunati sul goal di Kean” Così il Direttore Sportivo: “Oggi mi è sembrato un suicidio proprio nostro. Loro sono fortissimi e non hanno rubato niente, però il risultato è troppo pesante. (Terzo Tempo Napoli)
“Con due centrocampisti soli la Fiorentina sta soffrendo perché il Napoli con McTominay ne aveva un altro a tutto campo. Poi l’assenza di Gudmundsson e gli errori individuali hanno fatto il resto. Antonio Di Gennaro, opinionista ed ex centrocampista della Fiorentina, si è espresso sulla gara di ieri contro il Napoli a Radio Firenzeviola a ‘Viola Weekend’. (Terzo Tempo Napoli)