MARTINENGHI: "VENDUTA CARA LA PELLE, NON MIA GARA MIGLIORE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset INTERNO

Parigi 2024 ora per ora "Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenghi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. Ha rivisto la sua gara, felice. "Questo è il gioiello che conta di più - ha detto il nuotatore, riferendosi al papà orafo - sarà un arredo. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo le foto degli atleti che corrono ad abbracciare i propri affetti sugli spalti sono ormai una tradizione, da Olga Fikatova e Hal Connolly a Melbourne 1956, a fino a Megan Rapino e Sue Bird a Tokyo. (Elle)

IMAGO / Bildbyran (L'Ultimo Uomo)

(di Riccardo Canetta – www.varesenoi.it) «La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest. (Luino Notizie)

Le pagelle del giorno 2: Martinenghi, eroe da 10. Biles incanta (9). L'arbitra della Giuffrida merita 2

Martinenghi ha vinto l’Europeo (sui 50 e sui 100, a Roma 2022), ha vinto il Mondiale (Budapest, ancora nel 2022), oggi incastona un brillante su una straordinaria carriera improntata sulla continuità, sulla sincerità e sull’estro tipico dei ranisti, razza a parte. (La Gazzetta dello Sport)

Il 24enne di Varese fa saltare il banco in 59"03, al termine di una finale che conferma non solo lo strapotere fisico di Tete, ma anche la maturità tattica di un campione assoluto e di un ragazzo dai grandi valori umani. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Un giorno da ricordare per il nuoto, quello di ieri, 28 luglio 2024, che ha visto l'azzurro trionfare sui 100m (Io Donna)