Stellantis, ipotesi licenziamenti. Opposizione: “Elkann in parlamento”

Stellantis, ipotesi licenziamenti. Opposizione: “Elkann in parlamento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Nei giorni scorsi, l'amministratore delegato di Stellantis Tavares aveva avanzato l'ipotesi di licenziamenti all'interno degli stabilimenti della holding: "Altri hanno creato il caos e voi chiedete a me di risolvere la situazione e di garantire posti di lavoro". Le reazioni della politica non hanno tardato ad arrivare. I leader dell'opposizione, in una nota congiunta, hanno chiesto che il presidente del colosso automobilistico italo-francese riferisca in Parlamento ascolta articolo I leader dell'opposizione hanno avanzato la richiesta che il presidente di Stellantis John Elkann riferisca in parlamento dopo le “risposte insoddisfacenti” di Carlos Tavares, Ceo della casa automobilistica (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Nel giorno dell’apertura del salone di Parigi — una delle più importanti kermesse mondiali — luccicano soltanto le carrozzerie dei modelli più esclusivi — Ferrari in testa — quelli per intenderci che non conoscono crisi nemmeno se il pianeta intero fosse convertito in piste ciclabili. (Corriere della Sera)

Dal Salone di Parigi Carlo Tavares ieri ha spiegato che «la salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti» di lavoro. (Italia Oggi)

La galassia Stellantis è multiforme e ampissima e vive un 2024 difficile, con risultati finanziari negativi nel primo semestre, il riposizionamento degli obiettivi sull'anno fiscale e, nel terzo trimestre del 2024, paga dazio sui volumi di vendita negli USA per il processo di riduzione delle scorte di veicoli. (Auto.it)

Stellantis, Urso: vogliamo piano industriale che garantisca lavoro

"Il sostegno pubblico, come è stato fatto con successo quest'anno in Francia grazie al bonus ecologico e al programma di leasing elettrico, è più necessario che mai. Le vetture elettriche costano troppo e nonostante gli sforzi dei produttori per ridurli i prezzi "in questo momento di transizione, senza incentivi, il prezzo è ancora troppo alto". (Tuttosport)

Dopo la fusione tra PSA e FCA che diede origine nel 2021 a Stellantis, Carlos Tavares fece una precisa promessa: tutti i marchi del Gruppo avrebbero avuto 10 anni di tempo per rilanciarsi o crescere, a seconda della loro situazione, con i primi 5 anni già finanziati. (HDmotori)

Roma, 16 ott. E punta a chiudere questa partita entro quest’anno, coinvolgendo “tutte le parti sociali, produttive e sindacali” assieme alle Regioni. (Agenzia askanews)