Ultra azzurri di spalle durante l'inno israeliano: cosa è successo prima di Italia-Israele

Ultra azzurri di spalle durante l'inno israeliano: cosa è successo prima di Italia-Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Seconda partita di Nation League con polemica per l'Italia, che ha sfidato Israele a Budapest. Durante l'inno dello Stato ebraico, un gruppo di ultras dell'Italia giunti fino in Ungheria si sono voltati di spalle in segno di protesta. Sono stati poche decine, al massimo una cinquantina, che probabilmente cercavano qualche inquadratura durante la gara. Sono gli stessi che poco dopo hanno anche intonato cori contro Ilaria Salis, parlamentare europea che proprio a Budapest ha un processo pendente, che resterà tale fino alla fine del mandato e in caso di non rielezione in Europa (il Giornale)

Su altri media

Una vittoria che soddisfa appieno il ct Luciano Spalletti: "Abbiamo fatto le cose in maniera splendida stasera, le insidie di cui avevamo parlato si sono viste tutte nel primo tempo - le parole del tecnico di Certaldo a Rai Sport -. (Fcinternews.it)

Frattesi scatenato. La riserva dell'Inter non sbaglia un colpo in azzurro". (Fcinternews.it)

L’Italia non incanta come aveva fatto al Parco dei Principi, ma in una partita scivolosa per mille motivi conferma di essere sulla strada della rinascita, giocando con attenzione e serietà. Frattesi, il cecchino di Spalletti, 7 gol azzurri, il sesto con questo c. (Corriere della Sera)

Sky – Pagelle Israele-Italia: blocco Inter favoloso, sono i 3 migliori in campo

Bastoni 6.5 - Ha licenza di offendere e spesso e volentieri triangola con Dimarco per creare superiorità numerica. Risponde con reattività quando chiamato in causa. (TuttoUdinese.it)

L'intero settore dei tifosi azzurri alla Bozsik Arena si è infatti girato di spalle durante l'esecuzione dell'Hatikvah, inno nazionale di Israele. Una presa di posizione riconducibile al delicato momento politico dello stato ebraico, in guerra con i miliziani di Hamas dal 7 ottobre 2023. (Sport Mediaset)

Un successo a forti tinte nerazzurre: Bastoni, Dimarco e Frattesi sono stati i protagonisti della vittoria della Nazionale (fcinter1908)