Sette dei momenti più scandalosi dei 35 anni di Le Pen al Parlamento europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ripercorriamo i momenti più controversi della carriera politica e della permanenza di Le Pen al Parlamento europeo PUBBLICITÀ Jean-Marie Le Pen è mortoquesto martedì all'età di 96 anni. Leader del Front national (Fn), poi ribattezzato Rassemblement national (Rn) quando la figlia Marine ne prese il posto, è stato deputato al Parlamento europeo per 35 anni. Durante questo periodo, ha lasciato un segno indelebile in Parlamento. (Euronews Italiano)
Su altre testate
Riceviamo e pubblichiamo Caro direttore, sembra ieri quando il ciclone Jean-Marie Le Pen si abbatté sull'Europa, nella primavera del 2002. (Secolo d'Italia)
Jean-Marie Le Pen, il «menhir» dell’estrema destra francese, è morto ieri all’età di 96 anni. Da tempo era ormai ai margini della politica francese, aveva lasciato il posto alla figlia, Marine Le Pen, che ha trasformato il vecchio Fronte Nazionale in un partito che persegue la strategia della normalizzazione, il Rassemblement National, ormai alle soglie del potere. (il manifesto)
Bruxelles – All’età di 96 anni, è morto stamattina (7 gennaio) Jean-Marie Le Pen, leader storico dell’estrema destra transalpina che aveva contribuito a creare nella sua forma moderna. (EuNews)
Il fondatore del Front National, oggi Rassemblement National, ha ridefinito il panorama politico francese trasformando l'estrema destra da movimento marginale a forza dominante nel parlamento. Jean-Marie Le Pen è morto oggi all'età di 96 anni nella sua residenza di Saint-Cloud. (WIRED Italia)
I famigliari lo hanno annunciato con un comunicato all'agenzia Afp: «Jean-Marie Le Pen, circondato dalla sua famiglia, è stato richiamato a Dio a mezzogiorno di martedì». (Corriere della Sera)
Mauro Zanon 08 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)