Matteo Piantedosi parla dei giovani di FdI ripresi da Fanpage: "Più preoccupato da antisemitismo nelle piazze"

Matteo Piantedosi parla dei giovani di FdI ripresi da Fanpage: Più preoccupato da antisemitismo nelle piazze
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto nel dibattito sulla recente inchiesta giornalistica di Fanpage su Gioventù Nazionale, che ha portato alla luce sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici del fascismo all’interno dell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. Affermando che in tema di antisemitismo è più preoccupato per quanto avviene nelle piazze nell’ambito delle proteste contro Israele per la guerra a Gaza (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

"L'antisemitismo - ha detto il titolare del Viminale a SkyTg24 - che si traduce anche in azioni che possono mettere a repentaglio la sicurezza e l'ordine pubblico non si è evidenziato da quel gruppo giovanile (di FdI, ndr) ma da ben altri che nelle nostre piazze e nelle nostre Università hanno bruciato le bandiere di Israele, dagli assalti alla Brigata ebraica il 25 aprile, cose molto più pericolose". (L'HuffPost)

"L'inaccettabilità delle cose viste E' uno dei passaggi della lunga intervista del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, sul caso Fanpage. (Secolo d'Italia)

“I costi previsti del progetto con l’Albania sui migranti sono di 800 milioni in cinque anni, ma teniamo conto che abbiamo una gestione dell’accoglienza sul territorio nazionale che è di 1,7 miliardi di euro all’anno e che si fonda soprattutto di benefici concessi a persone che poi, al termine del percorso di richiesta della protezione internazionale, si rivelano non essere destinatarie dei benefici”. (opinione.it)

Odio e negazionismo. Quei semi alle radici della destra di governo

A dirlo, in un'intervista a Il Giornale, il presidente della Fondazione Maccabi, Vittorio Pavoncello, che fa una disamina approfondita del fenomeno. "Si dicono antifascisti per nascondere l'antisemitismo" "Sui social e sui giornali che appartengono (Secolo d'Italia)

"Va registrato che dal punto di vista dei comportamenti pericolosi e dal punto di vista di rinascite dell'antisemitismo, non si sono evidenziate da quel gruppo giovanile. Cioè tutte cose molto più, dal punto di vista operativo, concreto, molto più pericolose, che non sono state poste in essere da quel gruppo giovanile. (L'Unione Sarda.it)

A postare la citazione è Andrea Delmastro Delle Vedove, sottosegretario alla Giustizia di Fratelli d’Italia. Uno che vent’anni fa, mentre aiutava Giorgia Meloni a scalare Azione Giovani, strizzava l’occhio ai negazionisti della Shoah. (la Repubblica)