Crollo delle temperature, Italia quasi sotto zero: le previsioni meteo

Crollo delle temperature, Italia quasi sotto zero: le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Arriva il freddo polare sull'Italia, con minime in crollo verticale su gran parte del Paese e gelate al Nord e su alcune aree del Centro. La Penisola, insomma, finisce sotto zero. Sono queste le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora piogge sparse al Sud e freddo invernale su molte regioni Da una parte troviamo le regioni meridionali, dove il quadro meteorologico continua a mostrare segni di forte instabilità per effetto di una reiterata circolazione ciclonica alimentata da masse d'aria molto fredda di origine scandinava. (iLMeteo.it)

La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso soprattutto al mattino, poi comincerà a coprirsi per nubi basse sulla pianura Padana. La pressione è stabile, soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. (Sky Tg24 )

Il meteo. Sull’Italia, una perturbazione dalla Scandinavia sta portando gelo e abbassando le temperature. Neve sui rilievi dai mille metri. Arriva il gelo, freddo e neve al nord e al centro (TV2000)

Il meteo in Italia la prossima settimana: irrompe la corrente a getto polare, a San Clemente l’inverno mette il dente?

Un peggioramento tanto atteso poichè ha portanto un pò di piogge benefiche sia per gli agricoltori ma anche per gli invasi in grave sofferenza a causa della siccità che continua ad attanagliare la Puglia e la Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alle sue spalle l’intensa corrente settentrionale tenderà progressivamente ad attenuarsi, mentre si completerà il calo temporaneo e lieve delle temperature anche sulla Sicilia. Alle sue spalle rapida rimonta dell’alta pressione: la settimana, infatti, si chiuderà con tempo prevalentemente stabile e soleggiato su quasi tutto il nostro Paese, favorevole al ritorno delle nebbie, all’alba, sulla valle padana, ma anche ad estese brinate. (METEO.IT)

Prime brinate diffuse stamane al nord, ma riteniamo improprio parlare di ondata di gelo. Importanti novità nei prossimi giorni, la situazione meteo vedrà transiti di fronti freddi che porteranno nevicate sulle Alpi a Appennini e tanto vento da nord a sud. (Ilmeteo.net)