Salvini lancia la "santa alleanza dei popoli europei" contro i migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

Domenica a Pontida Matteo Salvini ha lanciato la 'Santa alleanza dei popoli europei' come argine a quella che definisce 'l'invasione islamica'. Un fronte comune che vede alleati i partiti della destra sovranista che hanno dato vita al gruppo dei Patrioti. Ecco perché, scrive il Corriere della Sera, sul palco dello storico raduno inventato da Umberto Bossi (ieri assente) sfilano figure slegate dall'ortodossia europeista come il premier ungherese Viktor Orban, l'olandese Geert Wilders, il portoghese André Ventura, leader di Chega, l'austriaca Marlene Swazek dell'FpÖ, lo spagnolo José Antonio Fuster, portavoce di Vox (e con video messaggi Jordan Bardella del Rassemblement national e l'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro). (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi Viktor Orbán, la star della giornata, non delude il pubblico leghista: «L'Europa ha bisogno di Salvini, il suo processo è una vergogna». Matteo Salvini lo abbraccia e lui, che forse non si aspettava tutto quell'abbraccio della folla, per un attimo si emoziona. (il Giornale)

Anche il «fronte sannita» del partito ha fatto tappa a Pontida, in occasione del tradizionale raduno della Lega, in provincia di Bergamo, svoltosi ieri e oggi con l'intervento del segretario federale Matteo Salvini (ilmattino.it)

Il pratone e il retropalco. I sentimenti leghisti per Vannacci variano a seconda di dove lo si osserva all’interno del teatro a cielo aperto di Pontida. (Corriere TV)

A Pontida nel giorno dei big: Orban show, Giorgetti sulla manovra e chiude Salvini

In occasione della kermesse leghista di Pontida, Matteo Salvini veste i panni del crociato e circondato da una schiera di sovranisti, tra cui il premier ungherese Viktor Orban, lancia la "Santa alleanza dei popoli europei contro l'invasione islamica". (Fanpage.it)

Basta leggere i nomi sulla scaletta degli interventi per capire che questa edizione è lontana da tutte le altre. L'aria che tira è diversa. (BergamoNews.it)

Sul prato è spuntata anche la bandiera della Russia. Il segretario della Lega sul processo Open Arms: "Se verrò condannato entrerò in carcere a testa alta" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)