Atalanta-Empoli 3-2: video, gol e highlights
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La squadra di Gasperini soffre più del dovuto ma alla fine strappa una vittoria importantissima che le permette di effettuare il controsorpasso sul Napoli. Apre le marcature il mancino di Colombo (deviato da Djimsiti), ma l'Atalanta ribalta nel primo tempo col colpo di testa di De Ketelaere e il destro di Lookman (anche due pali per i padroni di casa). A quattro minuti dalla fine, dopo il 2-2 di Esposito su rigore, è ancora il belga a trovare la doppietta con un bellissimo colpo mancino PAGELLE - CLASSIFICA (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Su De Ketelaere Su De Ketelaere: “Sono convinto che farà tanti gol di testa, ha uno stacco molto alto, legge bene i tempi e ha un gran tempismo. Il secondo gol è stato straordinario, è in fiducia. (Fantacalcio ®)
Oggi abbiamo sofferto un po', ma ogni volta che siamo andati sotto abbiamo reagito, cercando subito il gol per riprendere il controllo della partita. Charles De Ketelaere ha commentato così la vittoria della sua Atalanta e la sua doppietta contro l'Empoli: "È stata una gara complicata contro un’ottima squadra come l’Empoli, che sta facendo bene in campionato - ha detto a Dazn -. (Sport Mediaset)
Non la vede così Gasp che, però, applaude i singoli per le grandi giocate, vedi Pasalic e soprattutto De Ketelaere, su cui si era già espresso in una certa maniera dopo la Coppa Italia. Un'Atalanta che vola, anche se parsa meno brillante durante la sfida ai toscani. (Eurosport IT)
Poi però - mentalmente prima che tecnico-tatticamente - L'Atalanta si riprende la vetta e si regala un Natale da sogno nel segno della sua stella più luminosa: Charles De Ketelaere, autore di una doppietta da urlo. (Eurosport IT)
Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, dopo la sconfitta subita in casa dell'Atalanta è intervenuto al microfono di DAZN: "I ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione, nonostante le tante assenze. C'è il rammarico di non aver portato a casa un risultato che secondo me sarebbe stato meritato. (TUTTO mercato WEB)
Bergamo, 22 dicembre – Sotto l’albero nerazzurro c’è un primo posto in campionato, inedito nella storia dell’Atalanta, quanto meritato: 40 punti in 17 giornate, un’accelerazione da 33 punti dalla settima giornata con l’incredibile serie aperta di 11 vittorie consecutive. (Quotidiano Sportivo)