Climate Policy Institute: le attuali ondate di caldo rientreranno nella categoria più debole — Civilek Info

Climate Policy Institute: le attuali ondate di caldo rientreranno nella categoria più debole — Civilek Info
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civilek Infó ESTERI

Negli anni particolarmente caldi, non sono esclusi valori superiori a 45-46 gradi Celsius nelle zone più calde del Paese, e ci sarà un numero crescente di periodi di siccità di lunga durata che dureranno fino a settimane, ha affermato il MCC Climate Policy Institute . In futuro, ondate di calore simili a quella attuale apparterranno alla categoria più debole, ha annunciato il MCC Climate Policy Institute. (Civilek Infó)

Su altri giornali

email linkedin (Il Bo Live - Università di Padova)

Affermare “il trascorso mese di… è stato il più caldo mai registrato” può essere corretto. Affermare “il trascorso mese di… è stato il più caldo di sempre” è affermare il falso. (Nicola Porro)

Anche se questa specifica serie di estremi dovesse finire a un certo punto, siamo destinati a vedere nuovi record infranti mentre il clima continua a riscaldarsi. (Meteo POP)

Caldo record, ma non a giugno: 2024 tra i più "freddi" degli ultimi anni

Giugno 2024: mai così a livello globale (iLMeteo.it)

Il Polo Nord è a rischio e, come se non bastasse il riscaldamento globale, un altro fattore complica ulteriormente la situazione. (TTi Viaggi)

Secondo l'archivio storico Ilmeteo.it, la temperatura media nel mese appena concluso è stata di 24 gradi, meno di quanto registrato nel 2019, 2021 e 2022 Viterbo – (a.c.) – Caldo record a Viterbo? Non nel mese di giugno. (Tuscia Web)