Tredicesimo mese consecutivo globalmente più caldo

Tredicesimo mese consecutivo globalmente più caldo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoSvizzera ESTERI

Il secondo giugno più caldo d'Europa Nel giugno 2024, le temperature dell'aria erano ben al di sopra della media 1991-2020 nell'Italia meridionale, nell'Europa sud-orientale e in Turchia, a causa delle ondate di calore che si sono verificate a Cipro, Grecia e Turchia. Temperature superiori a 40°C sono state registrate in molti luoghi e Atene ha vissuto il suo giugno più caldo da quando sono iniziate le misurazioni nel 1860, mentre la Grecia ha vissuto il suo giugno più caldo dal 2010 (MeteoSvizzera)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

La pressione termica cresce e porta con sé i fenomeni che la comunità scientifica aveva indicato da tempo. (L'HuffPost)

In futuro, ondate di calore simili a quella attuale apparterranno alla categoria più debole, ha annunciato il MCC Climate Policy Institute. (Civilek Infó)

L'ultimo mese è stato il più caldo di sempre, anche se a noi è sembrato freddo: cosa dice la climatologa

Cambiamento climatico Pubblicato da Nicola Andreatta (green.it)

L’estate rovente dello scorso anno vede già, in queste prime settimane della nuova stagione, una replica che non promette niente di buono. Siamo nel pieno del cambiamento climatico, impossibile non notarne le conseguenze: il caldo estremo è ormai una realtà a livello globale, e l’Italia non fa eccezione. (Libero Tecnologia)

Con una temperatura globale media dell'aria in superficie di 16,66°C, il mese che si è appena concluso è stato il giugno più caldo mai registrato, nonostante dalla maggior parte degli italiani sia stato percepito quasi come un mese autunnale. (Fanpage.it)