Allerta arancione: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Allerta arancione: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
www.comune.genova.it - le notizie in Comune INTERNO

Ore 20 L'allerta arancione è iniziata con deboli piovaschi concentrati prevalentemente su Levante e Val Bisagno. In queste ore gran parte delle precipitazioni sono rimaste confinate sul mare di fronte alle coste della Riviera di Levante e sullo spezzino. Persiste ventilazione settentrionale su tutto il comune ore 17 Dopo una pausa dai fenomeni, avvenuta nelle ore centrali di oggi, le precipitazioni hanno ripreso a cadere con intensità moderata portando le cumulate pluviometriche a superare i 40-50mm in gran parte del territorio comunale. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Su altre testate

La Protezione Civile ha emesso un aggiornamento sull'allerta meteo che avrebbe dovuto concludersi questa notte. Ebbene dalle ore 18.00 di oggi sino alle ore 14.59 di sabato 26 ottobre 2024 diventerà di colore arancione su tutto il centro levante, sarà invece di colore giallo sull'estremo ponente della regione. (Genoa News 1893)

Dopo una fase di pausa nelle precipitazioni nel corso della notte, nell'ultima ora un rinforzo dei venti da est, sudest sul Ligure orientale ha provocato la formazione di una linea di convergenza coi venti da nord, nordovest presenti sul Ligure centro-occidentale, innescando un lungo sistema temporalesco organizzato e stazionario proteso dal mare verso il promontorio di Portofino associato a precipitazioni anche molto forti a largo, attualmente fino a moderate sul Tigullio. (SavonaNews.it)

Condividi l'articolo La Liguria continua a fare i conti con il maltempo. L’allerta arancione, inizialmente emessa per il Levante, è stata estesa ad altre zone della regione, a causa delle persistenti condizioni di instabilità atmosferica. (Mediagold.it)

Cronaca meteo - Allerta arancione in Liguria, fulmini e nubi all'orizzonte di Lavagna: video

La perturbazione nella prima mattinata di sabato si è concentrata sul Levante, in particolare sul promontorio di Portofino, andando a colpire specialmente i comuni di Camogli, Rapallo, Santa Margherita, raggiungendo presto cumulate di 26 mm in un'ora. (Primocanale)

Emilia Romagna in allerta arancione per saturazione dei suoli (RaiNews)

Nuova giornata all'insegna del maltempo in Liguria, dove vige un'allerta arancione su gran parte del territorio. Qui siamo a Lavagna, nel Golfo del Tigullio. Allerta arancione in Liguria, fulmini e nubi all'orizzonte di Lavagna: video Nuova giornata all'insegna del maltempo in Liguria. (3bmeteo)